E’ Mauro Vargiu allenatore del Segariu il gradito ospite per analizzare il campionato di Prima Categoria girone B per parlarci della sua squadra e del campionato.
Chiamato a sostituire il mister Alessandro Deplano, il tecnico Vargiu classe 83, prima di intraprendere la carriera in panchina, da calciatore ha militato in varie squadre professionistiche, tra cui in Scozia nel Dundee FG, a fianco di Claudio Caniggia, Vis Pesaro e Pistoiese con Mazzarri, attuale Allenatore appena subentrato nel Napoli. E’ stato fortemente voluto dal DS Ardau e dal presidente Vargiu.
Come è stato il suo arrivo a Segariu?
Il mio arrivo è stata una sorpresa. Avevo tanta voglia di allenare e grazie al direttore Manuel Ardau e il presidente Vargiu sono qui a Segariu.
Obiettivi societari per questa stagione?
L’obiettivo è una salvezza tranquilla, siamo una squadra giovane che può dire la sua su ogni campo.
Un giudizio sulla sua squadra?
,C’è da lavorare tanto con i ragazzi dal punto di vista tattico ma soprattutto mentale, normale per una squadra giovane come la nostra. Sono sicuro che con il lavoro ci toglieremo qualche soddisfazione, i ragazzi hanno qualità e sta a me riuscire a farla uscire fuori.
Come vede il campionato?
Il campionato penso sia già indirizzato per la vittoria finale, con il Masainas primo in solitaria. A primo impatto non conoscendo le squadre penso che sarà un campionato combattuto visto che siamo tutte in un fazzoletto.
Grazie a Mauro Vargiu la disponibilità e collaborazione.