Gradito ospite della settimana per i pronostici del campionato di Prima Categoria girone C è il portiere del Bottidda Pietro Furriolu, matricola del torneo ma che si sta ben comportando.
Pietro che giudizio dai sul campionato?
Campionato veramente difficile, soprattutto mai banale, ogni domenica si può vincere o perdere con chiunque. Per quanto ci riguarda, è giusto ammettere che siamo una neo promossa, sicuramente all’inizio abbiamo pagato un po’ l’adattamento alla categoria, perdendo alcune partite in modo molto sfortunato, vedi Thiesi e Pattada nel girone di andata, ma d’altronde ci stà il calcio e anche questo.
La seconda parte del campionato vi sta regalando tante belle soddisfazioni..
Nel girone di ritorno, abbiamo e stiamo dimostrando il nostro valore. La partita della svolta penso sia arrivata in casa quando abbiamo battuto l’Ozierese, in quel caso loro erano primi in classifica, noi abbiamo fatto la partita perfetta, senza sbagliare praticamente nulla. La domenica precedente avevamo ottenuto un buon pareggio a Bitti, mentre quella successiva all’Ozierese ci ha visto sconfitti a Dorgali. siamo stati sfortunati, sbagliando il possibile rigore del 2 – 2 all’ultimo minuto di recupero. Da allora attraversiamo un buon periodo con 8 giornate imbattuti e se non sbaglio insieme al Thiesi siamo l’unica squadra che ancora non ha mai perso nel girone di ritorno.
Le caratteristiche della tua squadra…
Non segniamo tantissimo questo è vero, però siamo anche la terza miglior difesa del campionato con 23 goal subiti, dietro solo a Thiesi e Ozierese. Questo sicuramente è il nostro punto di forza. Ora navighiamo in una posizione di classifica tranquilla, anche se non bisogna abbassare la guardia, mancano 7 partite alla fine, l’obbiettivo è quello di arrivare più in alto possibile.
Ecco i pronostici per le gare del fine settimana:
Fanum Orosei – Corrasi 1X
La Fanum terzultima sta cercando punti salvezza, penso che a questo punto del campionato contino tanto le motivazioni e soprattutto il fattore casa, in questo caso la Fanum ne ha di più.
– Pattada – Thiesi 2
Pattada squadra ostica e difficile da affrontare in casa, però sono sicuro che la capolista alla fine la spunterà.
– Paulese – Posada 1X
Paulese con tanti problemi societari, la partita di domenica potrebbe essere l’ultima spiaggia, se non dovessero portare a casa i 3 punti la situazione sarebbe quasi compromessa.
– Pozzomaggiore – Bittese X2-
Pozzomaggiore si deve salvare, cercherà in tutti i modi la vittoria, dall’altra parte troviamo una Bittese che sta attraversando un ottimo periodo di forma, non penso ne esca sconfitta.
– Santa Giusta – Fonni 1 X 2
Qua mi gioco la tripla, il Santa Giusta è una squadra molto organizzata, soprattutto in casa hanno un bel ruolino di marcia.
Fonni squadra che fuori casa fa sempre un po’ di fatica a portare a casa dei risultati positivi.
– Sanverese – Dorgalese X2-
Giocare su un campo in terra non è mai facile, la Sanverese dovrà cercare punti salvezza, ma troverà una Dorgalese con giocatori di esperienza e con tante individualità.
– Siligo – Ozierese 2
Azzardo un po’ con il 2 fisso, giocare a Siligo è molto difficile soprattutto per il campo e per la grinta che mettono loro, però penso che l’Ozierese non potrà più sbagliare se vuole tenere ancora aperto il sogno di vincere il campionato.
– Silanus – Bottidda 1 X 2
Anche qua mi gioco la tripla, noi arriviamo da un buon momento, non perdiamo da 8 giornate, praticamente da tutto il girone di ritorno. Sappiamo che a Silanus sarà una battaglia, anche perché loro navigano nelle zone un pò basse della classifica, noi andremo a farci la nostra partita, come sempre cercando di portare a casa i 3 punti.
[