Gradito ospite della settimana per analizzare attraverso i pronostici il campionato di Prima Categoria girone C, è il tecnico oranese Tore Mastio che metabolizzata l’esperienza a Orosei ed è pronto per una eventuale nuova chiamata. Come ha raccontato a ” Forza Orani, non è facile stare fermo per chi come lui ha conquistato diverse promozioni tra Barbagia Marghine e Baronia, ma la vive con serenità questo momento sapendo che la panchina è solo una passione.
A Orosei un anno e mezzo tra la gioia della vittoria del campionato e un esonero difficile da capire. “Mi ha amareggiato – dice con rammarico- perché dal punto di vista dei risultati stavamo rispettando gli obiettivi fissati dalla società disputare un campionato tranquillo e fare crescere i giovani con ben nove undicesimi del posto. Ancora oggi non capisco il motivo del mio allontanamento anche perché ho ancora un ottimo rapporto con diversi giocatori e la classifica era buona” . Mister Mastio segue sempre le sue ex squadre in particolare l’Orani ” Sono contento per la salvezza e per quello che ha fatto Gonario mio ex giocatore, è la squadra del mio paese a cui sono sempre affezionato “.
Mastio conosce bene i campionati di Prima e seconda categoria avendo ottenuto promozioni a Ottana, Borore e Orani e complimenti per il gioco espresso . Ha già ricevuto diverse chiamate che per motivi di lavoro non ha potuto accettare, ora torna nuovamente in pista con la speranza di sposare un progetto dove non conta solo il risultato ma la valorizzazione dei giocatori del posto e un gioco che faccia divertire i tifosi.
FONNI -OZIERESE 1X2
Match clou della giornata, si incontrano due tra le favorite per il salto di categoria, il Fonni arriva da un’ amara retrocessione e vuole fare bene e magari ritornare in promozione; ha allestito un’ ottima squadra. Dal canto suo l’ Ozierese ha già dimostrato in queste tre prime giornate tutto il suo potenziale, ha fatto degli innesti mirati e di grande spessore su una squadra già ottima, sarà la compagine da battere.
POZZOMAGGIORE -THIESI 1X
Due squadre che daranno vita a una bella e combattuta partita, arrivano dopo le vittorie di domenica scorsa e vorranno continuare su questa strada. Vedo leggermente favorita il Pozzo che gioca in casa.
PATTADA -BITTESE 1-2
Anche questa gara di alta classifica, il Pattada è un’ ottima squadra e non a caso ha vinto le prime tre partite, ma deve stare attenta alla Bittese, in questo inizio di torneo ha fatto capire a tutti quanto sia difficile incontrarla.
PAULESE -CORRASI 1X
Arrivano a questa partita con umori contrastanti; la Paulese corsara a Orosei vuole dare continuità ai risultati, mentre la Corrasi viene da un inizio difficile di torneo ma è sicuramente un’ ottima squadra.
POSADA -DORGALESE X2
Incredibilmente partita da fondo classifica, nessuno si aspettava una Dorgalese ultima a zero punti dopo 3 giornate, ma siamo sono agli inizi e il campionato è lungo, il suo potenziale non tarderà a venire fuori. Il Posada è ripartito dopo la retrocessione con tantissimi ragazzi, e all’ inizio sta pagando l’inesperienza in un campionato difficile.
SANTA GIUSTA-BOTTIDA 1-2
Il Santa Giusta vorrà centrare in casa la prima vittoria dopo 3 pareggi consecutivi, mentre il Bottida vuole riscattare la sconfitta di domenica scorsa arrivata nel finale.
SANVERESE -FANUM X
Sanverese sicuramente gasata dopo la vittoria di domenica scorsa su un campo difficile come quello di Silanus, la Fanum ha cambiato tanto rispetto allo scorso torneo e deve cambiare marcia dopo questo inizio di campionato dove ha raccolto 1 punto in tre gare e dopo la sconfitta di misura con la Paulese a tempo scaduto.
SILIGO – SILANUS X2
Partita non semplice per entrambe, il Siligo arriva da due sconfitte consecutive fuori casa ma giocando un buon calcio; deve risolvere i problemi in fase realizzativa, per tentare la prima vittoria, il Silanus è un’ ottima squadra, ha il potenziale per ripetere il grande campionato disputato lo scorso anno, deve cercare di dare continuità ai risultati, soprattutto in casa.
Grazie a mister Tore Mastio per la collaborazione e disponibilità.