Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

1A Categoria C, nella promozione matematica del Buddusò grande merito è anche del tecnico Ferruccio Terrosu

Battendo ieri l’Atletico Bono per 1-0 il Buddusò ha vinto dunque matematicamente il campionato di Prima Categoria girone C. E’ stata una stagione eccezionale giocata tutta praticamente in testa e dove la compagine guidata da Terrosu ha subito preso il largo.

Oltre ad una società importante e ben organizzata ed una rosa di prim’ordine, grande merito per il salto di categoria è da attribuire al lavoro del tecnico ozierese Ferruccio Terrosu l’allenatore dei biancocelesti chiamato a guidare la squadra per l’annata 2023/2024 dopo la retrocessione della passata stagione. Per lui si trattava di un ritorno, visto che ha vestito i colori del club dopo un passato fra i professionisti con le maglie di Empoli, Olbia, Forlì, Castelsardo e Calangianus. La società ha ritenuto Terrosu la persona ideale per avviare un nuovo ciclo e risollevarsi il prima possibile dopo l’amara stagione passata.

Terrosu ha militato per 6 stagioni nelle file del Buddusò, dalla stagione 1997/1998 fino alla stagione 2002/2003, collezionando in totale 137 presenze e 6 reti. Era ricordato per le grandi doti umane e tecniche e per essere stato uno dei protagonisti della storica vittoria del campionato di Promozione del ‘99.

È il 17º nella storia della Polisportiva ad aver ricoperto prima il ruolo di giocatore e successivamente quello di allenatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News