Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

1A Categoria D, domani big match San Giorgio Perfugas -Oschirese: doppia intervista ai tecnici Piga e Sannio.

San Giorgio Perfugas-Oschirese è domani la prima gara spartiacque del girone D di Prima Categoria che vedrà, nel prossimo di quattro turni spettacolari, delinearsi una classifica sin qui ben oltre l’equilibrio. Ne abbiamo parlato con gli allenatori delle due squadre, Paolo Piga e Alfonso Sannio, che si son prestati a presentarci la partita attraverso la doppia intervista di Francesco Fiori.

COME ARRIVATE A SAN GIORGIO-OSCHIRESE?
Piga: “Ci arriviamo sereni, affronteremo una squadra molto forte che sta facendo molto bene. Dovremo giocarcela a viso aperto come del resto abbiamo affrontato ogni sfida in questo campionato”.
Sannio: “Noi stiamo in un momento dove stiamo dando continuità ai risultati e a ciò che facciamo durante la settimana. La stagione è stata impostata proprio così, allenarci e far bene in un campionato importante. E poi visto che ci siamo e siamo nelle zone alte della classifica è ancora meglio. Anche perché non lo dico io ma i numeri ci sono 6/7 squadre che stanno rendendo bello e affascinante il girone, ci sarebbe da fare i complimenti a tutti gli staff, se ad oggi non si è delineato ancora una vera e propria griglia è merito di squadre attrezzatissime”.

VI ASPETTAVATE UN CAMPIONATO COSI EQUILIBRATO?
Piga: “A dire la verità no! Nel campionato precedente Arzachena, Castelsardo e Monte Alma avevano fatto un torneo a sé, mentre il grande equilibrio era nelle zone basse. Quest’anno sta succedendo il contrario”.
Sannio: “Io ho fatto il campionato dell’oristanese al primo anno e con l’Ozierese lo scorso. Questo girone rispecchia di più a mio avviso la tecnica unita all’organizzazione, si costruiscono di più squadre attrezzate, forse per un numero maggiore di giocatori, talvolta con squadre che scendono dalla Promozione, si vedano i vari Usai, Nuvoli, Sechi, Livesi come anche i nostri Budroni e Kozeli, è una bellezza tecnica che rendono appassionante il tutto. Ad oggi è impossibile dire la favorita, se non il Campanedda per la profondità della rosa”.

CHI FARA’ LA DIFFERENZA?
Piga: “Credo che la differenza la faccia lo stato di forma fisico e mentale delle due squadre. Conosco bene i giocatori dell’Oschirese e per mentalità e carisma somigliano molto ai miei ragazzi”.
Sannio: “Senza scaramanzia che oggi non gioca un ruolo importante, chi più chi meno le posizioni sembrano giuste, magari servirà quel pizzico di fortuna dove tu magari vai a vincere in un campo dove una diretta avversaria perde punti, ma vai a capire qual è il campo che determina tutto. Sono campi complicatissimi ovunque, perché le squadre sono tutte organizzate, che si divertono, ed è giusto così”.

QUANTI GOALS CI SARANNO?
Piga: “Incontreremo i due attaccanti più forti del campionato. Con Kozeli ho giocato insieme nel Lauras e nel Tempio, ha un potenziale fortissimo, noi d’altro canto abbiamo segnato 11 gol nelle ultime due sfide, direi che i presupposti per vedere tanti goals ci sono”.
Sannio: “Mi auguro che i miei ne facciano uno più degli avversari! Per il pubblico spero sia una bella partita, un po’ meno per i portieri!” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News