Gradito ospite della settimana di Francesco Fiori per analizzate attraverso i pronostici del prossimo turno del girone D di Prima Categoria è il tecnico Elia Uleri, mister della Pgs Ploaghe. Uleri incarna nei colori della squadra che allena la volontà di un salto di categoria che lo ha visto protagonista prima come giocatore e da un paio di stagioni al timone dell’undici che anche quest’anno proverà la scalata in Promozione. Gli abbiamo chiesto un parere sulle partite di domenica. Ecco i suoi pronostici.
MONTE ALMA- ITTIRI SPRINT: 1
Difficile vincere a Nulvi, specialmente dopo una sconfitta in un derby, ma attenzione all’Ittiri, squadra ostica e dalle tante qualità.
PGS PLOAGHE-LA SALETTE OLBIA: 1
Non sottovalutiamo gli avversari ma sono convinto che i miei ragazzi reagiranno bene alla sconfitta di Alghero, facendo di tutto per tornare alla vittoria e cercando di non perdere punti dalla capolista.
BADESI-MALSAPINA: 1-X
Padroni di casa sicuramente favoriti per l’ottimo campionato fatto finora, gli ospiti sono una squadra giovane e ben messa in campo che venderà cara la pelle.
CAMPANEDDA-OSCHIRESE: 1-2
Capolista squadra quadrata e solida, difficilmente sbaglierà due partite consecutive. Dall’altra parte undici che arrivano agguerriti e che hanno i mezzi per mettere in difficoltà i primi della classe.
OLMEDO-LAERRU: 1-X
Olmedo squadra giovane ma ben messa in campo con la volontà di rifarsi dalla sconfitta di Osilo, con un Laerru galvanizzato dal pareggio col Campanedda e con una squadra che ha fatto nuovi acquisti per rinforzare la rosa.
PORTO SAN PAOLO-FC ALGHERO: 2
Partita difficile sul campo del fanalino di coda, non sarà semplice portare via i tre punti.
SAN GIORGIO PERFUGAS-PORTO TORRES: 1
Altro campo ostico e squadra che gioca buon calcio con giocatori di qualità ed esperienza. Ospiti che comunque vengono da una vittoria e col cambio di panchina che dà sempre una vittoria in più.
SAN PAOLO SASSARI-VALLEDORIA: 1-X-2
Mi gioco la tripla, per due squadre che stanno sorprendendo in positivo e in negativo. San Paolo che sta andando ben oltre ogni aspettativa, Valledoria che viene da una bella vittoria con una squadra importante ma che in classifica è ancora un po’ indietro rispetto alle aspettative e al blasone, ma sono certo che sapranno rialzarsi.
Ringraziamo Elia Uleri per la disponibilità e collaborazione.