Per la prima volta nei pronostici di Diretta Sport Sardegna è una squadra che ha sollecitato un’intervista ad un tesserato come premio per l’attaccamento alla maglia e una stagione positiva nonostante una classifica che non da il giusto merito. Si tratta di Alessandro Arca, allenatore in seconda del Bottidda, che a gran richiesta arriva ai nostri pronostici dopo la bella gara della compagine del Goceano contro il Thiesi, col pubblico locale che ha vantato gli uomini di Cattide.
A lui abbiamo chiesto un punto sulla stagione:
“Devo dire che questa per me è la prima stagione fuori dal campo. Ho giocato fino a 40 anni da quando ne avevo 6 finendo a Burgos in Seconda Categoria, ininterrottamente, poi due anni fa ho preso il patentino Uefa B proprio insieme all’attuale mister. Avevo ancora una proposta per giocare, ma il progetto Bottidda, proprio grazie a mister Cattide, ha avuto la meglio su tutto. Quest’anno da subito abbiamo condiviso tante cose e creato una nuova mentalità. Ci son state partite dove eravamo contati ma non abbiamo mai mollato, in un mondo del calcio dilettantistico dove il futuro è sempre emblematico. Il Bottidda ha un gruppo a cui vanno fatti gli appalusi, sempre presenti agli allenamenti, anche nelle difficoltà sempre unito, mai una polemica, stiamo facendo un campionato super”.
Contro il Thiesi soprattutto due nomi su tutti, il portiere Furriolu e il bomber Letizia:
“Francesco Letizia è anche troppo generoso in campo. Aiuta tutti in ripiego ma lui in avanti è devastante, in questo momento in Promozione, o addirittura in Eccellenza, può dire la sua. Ha sposato il suo paese, lui Furriolu e Senes, sono il cuore locale della squadra. Pietro Furriolu negli anni è cresciuto tantissimo, fa parate che fa rimanere a bocca aperta ed è tutto frutto del suo talento, non avendo neanche un preparatore che può dargli ancora un margine di crescita in più.
Ecco i suoi pronostici:
SANVERESE-SANTA GIUSTA CALCIO: 1
Squadre già salve che non vanno a farsi la guerra. La Sanverese ha il proprio fortino in casa in un campo in terra battuta, uno dei pochi del girone, tre punti fondamentali per essere più tranquilli.
BOTTIDDA-BITTESE: 1-X
Metto la doppia più per scaramanzia che altro. Noi giocheremo tutte le partite per vincere, per arrivare più in alto possibile in classifica. È stato il nostro obiettivo da sempre, andare oltre il discorso salvezza, una parola che sia per me che per il mister Francesco Cattide non è mai stata in dubbio, abbiamo le potenzialità per il vertice. Vincendo ad Orosei ad esempio avremmo parlato di un quarto posto.
CORRASI JUNIOR OLIENA-OZIERESE: 2
Sembra scontato perché l’Ozierese sta facendo un campionato a parte ma la Corrasi sembra una compagine ormai appagata e senza stimoli per dar fastidio alla capolista, con l’Ozierese che a mio avviso è la squadra più forte e più completa del campionato.
FANUM OROSEI-DORGALESE: 1
La Dorgalese ha una posizione di classifica tranquilla e non si faranno la guerra. Orosei ha una quadra e una continuità recente che fanno ben sperare, hanno vinto contro di noi ed una squadra che si sta costruendo una meritata salvezza.
PAULESE-THIESI: 2
La Paulese ha una rosa ristretta con tanti stranieri che magari non danno la compattezza per impensierire il Thiesi, poi giocando giovedì e poi domenica avranno meno energie rispetto alla vicecapolista che deve inseguire il Thiesi.
POZZOMAGGIORE-FONNI CALCIO: 1
Il Pozzomaggiore in casa deve costruire la salvezza anche se ultimamente ha avuto risultati deludenti. Ha cercato di lottare anche magari perdendo, ma contro il Fonni mi immagino più la gara a favore di chi gioca in casa.
SILANUS-POSADA: 1
Il Posada è in difficoltà, il Silanus deve fare punti in casa e dar continuità alla vittoria dell’ultima giornata.
SILIGO-PATTADA: 1-X
Il Pattada con la vittoria di giovedì l’avrei sicuramente classificato terzo a fine campionato, la sconfitta maturata invece la fa rallentare e a Siligo do per favoriti i padroni di casa.
Un grandissimo ringraziamento ad Alessandro e a tutto il Bottidda Calcio per la simpatia e per un campionato giocato in maniera orgogliosa e con un grande impegno!
Francesco Fiori