Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

2A Categoria D: l’Atzara scende in campo con 45 minuti di ritardo per sensibilizzare “dialogo e confronto con gli arbitri”.

COMUNICATO STAMPA DELLA SOCIETA’

La società A.C.D Atzara comunica che prima della partita Atzara- Lunamatrona, avvenuta questo pomeriggio, è stata presa la decisione di scendere in campo con 45 minuti di ritardo rispetto all’orario previsto.

Questa decisione nasce dalla frustrazione e dall’amarezza per una situazione, che durante il campionato si è ripetuta in diverse occasioni, in cui il dialogo e il confronto con alcuni arbitri si sono resi impossibili. La nostra non è una protesta contro gli errori arbitrali, che riteniamo parte del gioco, ma contro un sistema in cui gli arbitri possono prendere decisioni e scrivere riscontri senza dover mai dare delle spiegazioni alle società. Riteniamo che il rispetto e il dialogo debbano essere alla base del calcio e con questa iniziativa vogliamo sottolineare l’importanza di una maggiore apertura, trasparenza e uniformità di giudizio. 

Ci auguriamo che questo gesto possa sensibilizzare le istituzioni competenti e portare a un cambiamento concreto, nell’interesse di tutto il movimento calcistico!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News