Il tecnico del Meana Sardo Bicio Miceli è il gradito ospite della settimana per una analisi del campionato, per parlarci della sua squadra e giocare con noi ai pronostici del torneo di Seconda Categoria girone D per le gare del quinto turno in programma nel week end.
L’allenatore di Tonara, è rientrato a Meana, società dove ha anche conquistato una promozione In Prima Categoria, il tecnico dopo una importante carriera da calciatore nel suo paese, ha allenatoa Tonara, Aritzo, Atzara, Ovodda e appunto il Meana Sardo.
Mister, che torneo stai vedendo?
Il campionato di Seconda Categoria girone D, posso dire che sto imparando a conoscerlo cammin facendo, Domani abbiamo una trasferta difficile in quel di Ruinas e vedremo di conoscere un’altra compagine. Dal poco che ho valutato, mi sembra un discreto girone con delle buone compagini; alcune delle quali ben attrezzate con delle buone/ottime individualità rispetto alla categoria soprattutto nel reparto avanzato; penso comunque che sarà un campionato equilibrato.
Il tuo feeling con il Meana è ormai di vecchia data…
Quello del Meana Sardo è un progetto che arriva da lontano, esattamente dal campionato 2017/18 nel quale il presidente di allora mi chiamò per la prima volta, cosa che mi ha fatto piacere perché mi sono trovato benissimo. Insieme abbiamo avuto delle belle soddisfazioni perché si è riusciti a far il cosiddetto calcio di prospettiva con delle giuste e valide valenze dilettantistiche. Per il sottoscritto è iniziato il quinto anno a Meana Sardo, intervallato da un anno di Covid e da un anno dove ha lavorato il mio collega di Meana Pierpaolo Demuru.
Che campionato farà la tua squadra?
Con il presidente, il vice di ora, tutta la dirigenza, lo Staff e tutti i ragazzi, speriamo di fare un campionato dignitoso, permettendo ai ragazzi del paese ed ai ragazzi dei dintorni che sono con noi, di mettersi in luce giocando un buon calcio.
Ecco la schedina di Miceli che “gioca” con noi ai pronostici del prossimo turno.
Premetto che in vita mia non ho mai giocato una schedina, ne tantomeno scommesso, ci proverò e spero che nessuno se ne abbia a male.
–Oristanese-Sini:
Conosco entrambe le squadre per averle già incontrate ed hanno caratteristiche differenti nel modo di far calcio 1X
-CircoloArborea-Simaxis:
Ho già incontrato il Simaxis alla prima giornata, mentre con il Circolo Arborea ci ho giocato contro lo scorso anno. Partita da pareggio X
–Atzara-Allai:
Atzara è nel mio cuore calcistico, sono stato da loro; questa è una gara da 1X
-Busachese-Lunamatrona:
Nella Busachese ci sono i miei amici Tallo e Giomaria Mele. Sono un po’ di parte, ma questo Lunamatrona mi sa di buona compagine. Allora…1X2
-Sanverese-Nurachi:
Queste sono due squadre che conosco veramente poco: sulla carta dovrebbe essere Sanverese, ma essendo un derby…1X
-Solarussa-Gesturi:
Il Gesturi l’ho incontrato lo scorso anno, squadra arcigna soprattutto in casa; il Solarussa, da qual che ho letto è una squadra molto giovane, ma i giovani mi piacciono…1X
-Ruinas-Meana Sardo: Qui non saprei proprio, Sabato pomeriggio sapremo…1X2.
-Spero di non aver fatto troppi danni. Comunque auguro a tutte le compagine un buon calcio, una buona fortuna e soprattutto un buon divertimento.
Grazie a Bicio Miceli, nella foro di copertina, per la disponibilità e collaborazione.