Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

2A categoria E, il Macomer si aggiudica il derby del Marghine con il Borore e mantiene la vetta.

Partita dal sapore di derby tra due squadre che si sono affrontate spesso nel corso della loro storia. Il Macomer sblocca il risultato all’8’ grazie a una bella azione avviata da Sanna A., che dalla sinistra effettua un cross teso sul quale si avventa Uras, bravo a insaccare di piatto all’angolino.

I padroni di casa trovano il pareggio pochi minuti dopo, su un’azione viziata da una punizione: Casti approfitta di una difesa distratta e, dopo una respinta, insacca indisturbato. Il goal non scoraggia il Macomer, che prende in mano la partita e crea diverse occasioni per tornare in vantaggio. Clamorosa quella al 38’: su punizione calciata da Dettori, Figus si ritrova a tu per tu con il portiere, ma il suo tiro colpisce il palo. Sulla respinta, la conclusione viene svirgolata e finisce sul fondo.

Il meritato vantaggio arriva allo scadere del primo tempo. Puggioni, dal fondo, effettua un bel cross che Saba insacca di testa sotto la traversa. Nella ripresa, il Macomer domina e si rende pericoloso più volte per chiudere la partita. Al 52’, una punizione calciata da Camara dal limite dell’area termina a fil di palo. Al 58’, Saba ( foto di copertina, ottima la sua prova) punta la porta in velocità e crossa in mezzo: Uras arriva sul pallone e calcia, ma la conclusione sfiora il palo e si spegne sul fondo.

Al 70’, un’altra occasione per il Macomer: punizione dalla destra calciata da Sau, il portiere respinge basso e Dettori prova il tiro, che si trasforma in un assist per Figus che, solo in area calcia d’esterno, ma il tiro viene intercettato da un difensore avversario, vanificando l’azione.

Sul finale, un’altra azione degna di nota: Dettori recupera palla in velocità e lancia in verticale Saba, che chiude un bel uno-due con Uras che lo mette davanti al portiere ma viene fermato da un grande intervento del difensore. Gestione attenta nel finale per il Macomer, che non corre rischi e vince meritatamente e porta a casa tre punti importanti, prolungando la sua striscia positiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News