Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

2A Categoria E, proteste del tecnico Succu per il rinvio di Nikeyon – Bortigali :” Decisione non corretta e che ci penalizza”

Gradito secondo ospite per la presentazione attraverso i pronostici della seconda  giornata di andata del campionato di Seconda Categoria girone E  è il tecnico del Bortigali  Francesco Succu.

L’allenatore è stato confermato alla guida della società del Marghine  e continuerà a portare in dote come sempre professionalità,  esperienza e grande conoscenza del calcio regionale per aver allenato diverse formazioni isolane.

 In questa giornata il suo Bortigali avrebbe dovuto giocare la sfida di Suni con la neopromossa Nikeyon   che è stata invece rinviata a mercoledì provocando malcontento  tra le file bortigalesi. “Una decisione che non mi pare molto corretta e rispettosa nei nostri confronti – afferma Succu – tenuto conto che venerdì sera ci è stata anticipata telefonicamente e soltanto stamattina è stato pubblicato il comunicato con il quale si decideva il rinvio dell’incontro  per generiche  questioni organizzative nonostante l’arbitro fosse stato ufficialmente designato. 

Una decisione che non ci convince – aggiunge-  perché noi ci  stiamo allenando da un mese e una gara infrasettimanale vuol dire creare delle difficoltà a società formate da giocatori che lavorano e che potrebbero anche non essere disponibili”.

Ecco i suoi pronostici:

Considerando che siamo ancora alla seconda giornata e nella prima qualche sorpresa c’è stata a conferma che è un girone nuovo ( poco conosciuto) e ci sono squadre che sono ancora in fase di collaudo, proviamo a fare un pronostico anche non sono molto bravo. 

Borore- Bolotanese 12

Entrambe arrivano da una sconfitta, quindi credo che giocheranno solo per vincere.

Busachese – Bultei  X

In casa della Busachese penso sarà dura per tutti.

Nikeyon – Bortigali 1X2

Avversario ripescato all’ultimo momento e  che darà filo da torcere per tenere la categoria.

Nurachi – Folgore 1

Andare a Bultei e fare 2 gol rischiando di vincere non è da tutti.

Allai – Burgos 12 

Allai  è noto per essere un campo molto difficile anche se il Burgos è reduce da una vittoria convincente.

Sedilo – Macomer 1×2

Macomer squadra da battere ma il Sedilo in casa si farà rispettare.

Simaxis – Norbello 1X 

Simaxis squadra giovane che non si arrende e vorrà riscattare la sconfitta della prima giornata, Norbello squadra nuova da scoprire.

Grazie a Francesco Succu per la collaborazione e disponibilità.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News