Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

2A categoria E, Stefano Vizilio sprona la “sua” Folgore : “Con il Simaxis partita fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo salvezza”.

E’ stefano Vizilio attaccante della Folgore Oristano  il nostro gradito ospite della settimana per un’analisi del campionato di  Seconda Categoria girone E e per  i pronostici delle gare della 19° giornata in programma nel fine settimana.

Atleta esperto, classe 1987, Vizilio  conosce bene i campionati dilettantistici regionali per aver  giocato in diverse squadre anche di categorie superiori, ma attualmente i suoi gol ed il talento sono a disposizione della formazione del capoluogo allenata da Gianluca Ghiani. Nella sua carriera  ha militato nella San Paolo,  Tharros, Ghilarza, Oristanese, Ruinas, Santa  Giusta, e si sta avvicinando alle 300 reti.

Sino ad oggi la sua squadra ha totalizzato 21 punti e si trova a metà classifica, in linea con quelli che sono gli obiettivi societari,    una salvezza tranquilla,  far bene e  soprattutto divertirsi all’interno di quella “grande famiglia” che è la Folgore.

 Ecco i suoi  pronostici:

Bortigali-Borore 1, in casa il Bortigali vorrà prendersi i 3 punti,  sarà una partita combattuta ma penso la spunterà la squadra di casa.

Sedilo- Nurachi 1X, in questa partita vedo leggermente favorito il Sedilo ma il Nurachi non è mai da sottovalutare.

Allai – Bolotanese . 1X L’ Allai in casa ha una marcia in più ma la Bolotanese è una squadra ostica per tutti.

Bultei-Nikeyon 1, penso si prenderà la vittoria la squadra di casa ma la Nikeyon nonostante la posizione in classifica è una squadra che vende cara la pelle con tutti.

Folgore-Simaxis 1X2, partita fondamentale per raggiungere il nostro obbiettivo salvezza, il Simaxis vorrà fare risultato sicuramente, ma siccome sono scaramantico non mi espongo, mi gioco una tripla.

Macomer-Busachese 1, Macomer squadra che punta al salto di categoria deve vincere per giocarsela fino alla fine con la San Marco, giocando in casa penso la spunti senza problemi.

Norbello-San Marco 2, La San Marco come il Macomer punta al salto di categoria e non deve perdere punti per strada, quindi la vedo favorita, anche se il Norbello in casa dopo il filotto di vittorie consecutive è un avversario molto difficile.

Grazie a Stefano Vizilio per la collaborazione e disponibilità.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News