E’ stefano Vizilio attaccante della Folgore Oristano il nostro gradito ospite della settimana per un’analisi del campionato di Seconda Categoria girone E e per i pronostici delle gare della 19° giornata in programma nel fine settimana.
Atleta esperto, classe 1987, Vizilio conosce bene i campionati dilettantistici regionali per aver giocato in diverse squadre anche di categorie superiori, ma attualmente i suoi gol ed il talento sono a disposizione della formazione del capoluogo allenata da Gianluca Ghiani. Nella sua carriera ha militato nella San Paolo, Tharros, Ghilarza, Oristanese, Ruinas, Santa Giusta, e si sta avvicinando alle 300 reti.
Sino ad oggi la sua squadra ha totalizzato 21 punti e si trova a metà classifica, in linea con quelli che sono gli obiettivi societari, una salvezza tranquilla, far bene e soprattutto divertirsi all’interno di quella “grande famiglia” che è la Folgore.
Ecco i suoi pronostici:
Bortigali-Borore 1, in casa il Bortigali vorrà prendersi i 3 punti, sarà una partita combattuta ma penso la spunterà la squadra di casa.
Sedilo- Nurachi 1X, in questa partita vedo leggermente favorito il Sedilo ma il Nurachi non è mai da sottovalutare.
Allai – Bolotanese . 1X L’ Allai in casa ha una marcia in più ma la Bolotanese è una squadra ostica per tutti.
Bultei-Nikeyon 1, penso si prenderà la vittoria la squadra di casa ma la Nikeyon nonostante la posizione in classifica è una squadra che vende cara la pelle con tutti.
Folgore-Simaxis 1X2, partita fondamentale per raggiungere il nostro obbiettivo salvezza, il Simaxis vorrà fare risultato sicuramente, ma siccome sono scaramantico non mi espongo, mi gioco una tripla.
Macomer-Busachese 1, Macomer squadra che punta al salto di categoria deve vincere per giocarsela fino alla fine con la San Marco, giocando in casa penso la spunti senza problemi.
Norbello-San Marco 2, La San Marco come il Macomer punta al salto di categoria e non deve perdere punti per strada, quindi la vedo favorita, anche se il Norbello in casa dopo il filotto di vittorie consecutive è un avversario molto difficile.
Grazie a Stefano Vizilio per la collaborazione e disponibilità.