La terza vittoria consecutiva del Macomer di domenica scorsa sul Simaxis per 3-1 ha riacceso l’entusiasmo in casa giallorossa. Ora la compagine di Marchi si trova ad un punto dalla capolista Sedilo e può proseguire il suo cammino verso quello che è l’obiettivo dichiarato di inizio stagione e cioè ritornare in Prima Categoria.
Ritornando alla gara con il Simaxis, è stata una gara bloccata sin dai primi minuti, in cui nessuna delle due squadre ha avuto opportunità per sbloccare il risultato. Per vedere la prima azione dobbiamo attendere il 29°, quando Uras porta avanti i giallorossi con un sinistro da dentro l’area, battendo l’estremo difensore ospite. Passano solo due minuti ed è ancora Uras ad avere sui piedi l’occasione per il raddoppio, ma non riesce a sfruttarla. Verso la fine della prima frazione il Macomer intensifica gli sforzi per chiudere la gara: degne di nota due clamorose occasioni non concretizzate, prima da Sanna A. al 39°e poi da Saba M. al 42°. Un minuto dopo arriva però il meritato raddoppio, frutto di uno splendido schema su punizione eseguito tutto di prima: spizzata di Sanna, che serve Uras solo davanti alla porta, il quale sigla il 2-0.
Nel secondo tempo è ancora il Macomer a cercare il goal. Le occasioni create sono tante, ma come nel primo tempo non portano a esiti concreti. Al 64° finalmente arriva il goal che chiude l’incontro: cross di Puggioni dalla destra e incornata di Sanna, che batte ancora una volta il portiere. La gara sembra ormai chiusa, ma il Simaxis sfrutta un calo del Macomer e segna il goal della bandiera, con Arru di testa, su calcio d’angolo. Il finale di gara non regala altre emozioni, se non un palo esterno colpito dagli ospiti che avrebbe clamorosamente riaperto la partita. Nel complesso, vittoria meritata per i giallorossi.