Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

2A Categoria F, Ivan Sau: “Orgoglioso della Gennargentu Desulo con un organico composto da ragazzi del paese”

Il tecnico della Gennargentu Desulo Ivan Sau è il  gradito ospite della settimana per una analisi del campionato, per  parlarci della sua squadra   e per  giocare  con noi ai pronostici del  torneo di Seconda Categoria  girone F per le gare del  quinto turno in programma nel week end.

Mister Sau, ci parli della tua squadra?

La Polisportiva Gennargentu è una squadra giovane con un età media di 20 anni, ragazzi del paese che ormai seguo per il secondo campionato e, che stanno completando un percorso di crescita sportiva iniziato l’ anno scorso. Per me iniziare a Desulo ad allenare per la prima volta con i “grandi”, dopo una lunga gavetta che mi ha visto allenare tutte le categorie dai piccoli amici alla Juniores regionale, è un qualcosa di molto particolare o meglio un incrocio dovuto, visto che sono anche io di origine Desulesi da parte di mia madre.

Ecco la schedina di Sau che “gioca” con noi ai pronostici  del prossimo turno.

Voglio precisare che per topografia calcistica poco conosco questo girone, ma dopo poche giornate ho un’ idea ben chiara  del  livello delle varie squadre che lo compongono.

Atletico Phiniscollis- Irgolese X2

Ho incontrato l’ Irgolese ed è una squadra quadrata e tosta, ben messa in campo quindi la vedo favorita.

Don Cesare Delogu La Salette Olbia – Siniscola 2010   1

La Don Cesare Delogu , è una squadra sia tecnicamente che mentalmente di  livello superiore  e  soprattutto in termini gestionali  è di altra categoria. Per me è già candidata alla vittoria finale.

Biasi- Orani   X 

Non conosco bene le due squadre, ma posso dire che l’ Orani per storia calcistica è sempre stata una compagine  dura da battere e domenica deve assolutamente fare punti.

Gennargentu Desulo- Supramonte 1X2

È la classica sfida Davide contro Golia….dove Davide venderà dura la pelle, soprattutto perché al Fulgheri dobbiamo mettere in cassaforte i punti salvezza.

Lodine- Tavolara 1

Essendo barbaricino e conoscendo tanti giocatori del Lodine, dico Lodine.

Lulese-  Calagonone 1 X 2

La Lulese in casa è una squadra  tosta, ma il Calagonone ha avuto un inizio importante e si sta mostrando come squadra da battere.

Santu Pedru- Golfo Aranci  1

Il Santu Pedru deve vincere e farà di tutto per farlo, purtroppo  il Golfo Aranci arriverà molto rimaneggiato dopo le espulsioni rimediate domenica scorsa contro di noi.

Nessuno me ne voglia e auguro a tutte le squadre del nostro girone un buon campionato. Un saluto a tutti e un complimento  a Diretta Sport  Sardegna per riuscire tramite i nuovi canali a fare conoscere e vivere quei campionati belli ma meno blasonati.

Grazie a Ivan Sau  per la collaborazione e disponibilità.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News