Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

2A Categoria H, il DS del Tavolara Pierpaolo Pisanu: ” Lauras favorito ma attenzione a Paduledda e  Codaruina, noi partiamo per far bene”

Esordio ufficiale  oggi nel campionato di Seconda categoria girone H per la gloriosa società di Olbia Tavolara calcio, nata esattamente il 23 novembre 1954  e che dunque fra poco compirà 70 anni.  E proprio per  celebrare questo importante anniversario, all’interno del sodalizio  sono da registrare diverse importanti variazioni nell’ organigramma.  Hanno fatto il loro ingresso all’interno del club figli di persone del passato che hanno conosciuto il vero Tavolara con l’impegno per i prossimi anni di portarlo nelle categorie dove merita di stare.

L’allenatore è Giampaolo Degortes,  anche lui ha fatto la storia del Tavolara.

Tra i rientri di spicco  c’è il  direttore sportivo Pierpaolo Pisanu,  figlio di  Raimondo Pisanu, almeno 30 anni tra Olbia e Tavolara.  Lo ha voluto il  presidente Fulvio Guadagni per i suoi trascorsi e sopratutto perché grazie alle precedenti esperienze ha ottenuto numerosi e importanti traguardi sportivi.

Le più importanti sono le ultime cinque stagioni a Porto san Paolo con una promozione storica in Prima Categoria. Altrettanto dicasi con  l’ Azzanì ( anche in questo caso vittoria del torneo di Seconda categoria). Una vera impresa, considerato che due squadre dello stesso comune sono state promosse. Tra le altre esperienze significative  quella con il Tempio del presidente Patrizia Saba e allenatore Carlo Nativi.     

E proprio Pierpaolo Pisanu che ben conosce il calcio regionale e soprattutto  gallurese, è il nostro gradito ospite per l’analisi delle prospettive della sua squadra e  della  prima giornata del torneo attraverso i pronostici.

“La nostra ambizione – evidenzia Pisanu- è creare i presupposti per  far bene e crescere senza pensare a voli pindarici, con un progetto da seguire. Siamo consci che ci sono squadre come il Luras che parte per vincere il campionato, ma forti sono anche  Paduledda e  Codaruina. In generale sarà comunque un torneo comnattutto

Ecco i suoi pronostici:

Funtaliras Monti- Tavolara 1X2

Monti squadra con gruppo consolidato  ma potenziato con diversi nuovi innesti . Noi siamo un nuovo gruppo e all’esordio in Seconda.  Il mio cuore dice 2, speriamo di portare bene. Sarà una partita aperta.

Lauras – Berchidda 1

Il Lauras è favorita per vincere il torneo, attrezzata e con un collettivo importante.  

Santa Teresa – Codaruina X2

Partita molto aperta con il Santa Teresa che viene da un ottimo torneo e si è rinforzata, ma il Codaruina con un nuovo allenatore  e giocatori di esperienza la può spuntare.

Sporting Paduledda- Trinità 1

 I locali hanno cambiato molto e si sono rinforzati  acquistando un blocco della Calangianese e altri  giocatori come Del soldato e Cugini. Sarà un bel derby.   

Andrea Doria Sedini- Atletico Castelsardo 1X

L’Andrea Doria lo scorso anno ha disputato un buon campionato, nella scorsa stagione i padroni di casa hanno ottenuto un bel risultato.

Porto Cervo- Palau 1X2

Altro derby della giornata, sarà una gara aperta con due squadre retrocesse e con giocatori che possono far bene.  

Golfo Aranci- Alà 1  

Il Golfo Aranci  ha rinforzato tutti i reparti della squadra  e gioca contro l’Alà ripescato ma  ha tanti giovani e si è attrezzato con giocatori di categoria. In questo momento vedo però favoriti i locali.     

Grazie a Pierpaolo Pisanu per la collaborazione e disponibilità.  

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News