“ Società, giocatori ed organizzazione di ben altra categoria, meritiamo la seconda promozione consecutiva “. Ne è convinto l’allenatore della compagine in testa alla classifica del campionato di Seconda categoria girone H. Domenica prossima intanto sfida in trasferta contro la seconda della classe Sporting Paduledda.
55 anni, sposato con due figli, di cui uno Marco, pedina del centrocampo bianconero, Franco Scano ( nella foto di copertina), un vita sui campi di mezza Sardegna , prima sul campo e poi in panchina, non nasconde la sua soddisfazione per la stagione sinora disputata.
“ Siamo vicini al traguardo e ci apprestiamo a vivere una settimana di grandi emozioni con la consapevolezza, pur rispettando l’avversario, di andare a Trinità con grandi possibilità di chiudere i giochi in anticipo.
E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni e non per questo facile, perché le squadre materasso non esistono più, ed anzi, abbiamo affrontato fior di compagini, come il Tavolara, il Palau e lo stesso Sporting Paduledda.
Ho la fortuna, prosegue il nostro mister, di allenare una squadra formata, non solo da validissimi calciatori ma soprattutto da ragazzi dai grandi valori morali. Fortunato decisamente sul campo ma ancor di più al di fuori del terreno di gioco, dove una dirigenza che non eguali per la categoria, ci accompagna, passo dopo passo, senza mai farci mancare nulla.
Due presidenti ed un nutrito numero di dirigenti, che raramente si trovano, anche in ben altre categorie.
Squadra, dirigenza, staff tecnico, fisioterapista e magazziniere, tutti uniti nella stessa direzione, un valore aggiunto che non finirò mai ringraziare. E poi, per ultimi, ma dovrei dire per primi, il nostro meraviglioso pubblico, termina l’allenatore bianconero, tifosi che ci accompagnano dall’inizio della nostra avventura, che mai fanno mancare il loro supporto e che spesso sono stati il nostro vero dodicesimo uomo in campo. Io non dimentico dov’eravamo nella primavera di due anni fa ed il segreto del nostro successo parte proprio da lì.
Sabato affrontiamo una bella realtà e lo faremo, ne sono certo, con una marea di colori bianconeri sugli spalti ospiti.
Siamo pronti per una grande gara, per restituire a loro, ai dirigenti ed a tutti i nostri simpatizzanti, quanto di grande ci hanno donato in questi ultimi due anni. “
Si ringrazia l’Ufficio stampa del Lauras