Reduce da un bel ciclo a Meana Sardo, dove ha anche conquistato due promozioni e diversi piazzamenti di prestigio, con il mister tonarese Bicio Miceli facciamo una chiacchierata su questa prima fase di lavoro della stagione 2024-25 dei campionati regionali.
Il tecnico conosce bene il calcio dilettanti per essere stato un buon calciatore per 23 stagioni e ora da 15 anni allena fra Promozione, Prima e Seconda Categoria. Ha allenato a Tonara vincendo il campionato di Prima e disputando una finale di Coppa Italia Promozione, Aritzo, Atzara, Ovodda e appunto il Meana Sardo.
Mister dove andrai il prossimo anno?
E’ tutto ancora in divenire. Per ora osservo le cose e vediamo di capire meglio che succede. Sono sempre disponibile a valutare progetti seri, senza pormi problemi di categoria.
Intanto con il Meana Sardo arrivi da tante stagioni importanti..
Quello con il Meana Sardo è un progetto che arriva da lontano, esattamente dal campionato 2017/18 nel quale il presidente di allora mi chiamò per la prima volta, cosa che mi ha fatto piacere perché mi sono trovato benissimo. Insieme abbiamo avuto delle belle soddisfazioni perché si è riusciti a far il cosiddetto calcio di prospettiva con delle giuste e valide valenze dilettantistiche. Il bilancio è due campionati vinti, un quinto e lo scorso anno un terzo posto.
Un giudizio su queste ultime due stagioni?
Questo biennio è stato Interessante, sono cresciuti tanti ragazzi e nella stagione appena conclusa abbiamo sfiorato i play off con un girone di ritorno eccezionale visto che sino a dicembre eravamo terz’ultimi. Questo pur fra tante difficoltà tenuto conto che avevamo praticamente la squadra divisa in due per via dei tanti studenti universitari e degli altri lavoratori. Nonostante questo abbiamo fatto un bel lavoro.