Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il 17 e 18 maggio ad Oliena il festival “𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭”: fra i protagonisti Gianfranco Zola e Meo Sacchetti

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟏𝟕 𝐞 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟖 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐫𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 “𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭”, il festival di letteratura sportiva che in questo terzo appuntamento, oltre ai consueti ospiti della manifestazione – grandi firme del panorama editoriale nazionale e grandi campioni di varie discipline sportive – 𝐯𝐞𝐝𝐫𝐚̀ 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢. I ragazzi delle scuole coinvolte nel progetto apriranno infatti la manifestazione con la presentazione di un podcast da loro stessi elaborato grazie all’aiuto di scrittori ed insegnanti.

La rassegna proporrà 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭, 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, 𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐭𝐞𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨-𝐩𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐢𝐩𝐥𝐢𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐞 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐨 in un fitto calendario di appuntamenti che coinvolgerà non solo i ragazzi delle scuole, ma anche il pubblico adulto.

Leggere lo sport è promosso e organizzato dal Comune di Oliena insieme alla Fondazione LEVI Pelloni e alla Fisdir Federazione – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, patrocinato dal CONI Comitato Regionale Sardegna, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Oliena.

Foto di copertina Gianfranco Zola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News