Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Stagione di grande crescita per il Basket Macomer 2.0: raggiunti i 100 iscritti

Battute finali della stagione sportiva 2023/24 per il Basket Macomer 2.0 che ha  partecipato a due  campionati di  minibasket e tre di under. “ E’ stata una annata positiva – afferma il presidente Roberto Vitali– , dopo aver raggiunto i  100 iscritti fra minibasket e categorie under. L’impegno e la costanza di tutti i componenti della società fa si che i ragazzi di Macomer e dei paesi limitrofi si innamorino della pallacanestro in un ambiente sano dove vengono insegnati i veri valori dello sport come lealtà, amicizia,  impegno e crescita umana. Quest’anno – continua il presidente-   abbiamo potuto ammirare la crescita del nostro staff tecnico che con serietà e professionalità ha collaborato per la crescita dei nostri ragazzi.


Da gennaio la società è impegnata per un nuovo progetto ed ha inserito la nuova disciplina del Baskin, sport riconosciuto dal 2019, aperto a tutti, giocatori e giocatrici con e senza disabilità, di ogni livello e di qualsiasi età. È inclusivo, coinvolgente ed agonistico. Fa parte dell’ente Eisi, i cui scopi prioritari sono quelli di promuovere l’inclusività e di stimolare la maturazione di una coscienza critica”.


I tecnici  sono Riccardo Deriu e Silvia Sanna che seguono la squadra che si sta formando; la società conta di fare un incontro a breve con altre 2 realtà che si sono da poco costituite.

ORGANIGRAMMA:
Presidente: Roberto Vitali
Vicepresidente: Massimiliano Pisanu.  Dirigenti: Michela Giordano, Annalisa Pani, Maddalena Sedda, Gianluca Spanu, Marzia Delitala, Francesco Susarellu
.  

Staff Tecnico: Massimo Martorana, Davide Russotti, Paolo Bucchinu, Emanuela Frunzio, Simone Vargiu, Massimo Cicchinelli, Giorgio Ticca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News