Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Play off Promozione, Alghero, Castiadas, Terralba e Usinese: la vincente della finale andrà in Eccellenza, qualche chance anche per la perdente

Fine settimana con le semifinali dei play off Promozione per stabilire  la  squadra che farà parte dell’ Eccellenza 2024-25 come sedicesima, mentre la  perdente della finale  potrà sperare di essere inclusa se  eventualmente l’Ossese vincesse gli spareggi promozione per il salto in serie D.

Si inizia domani al  campo l’Annunziata alle 16  con Castiadas- Usinese, arbitro  designato Paolo Carta di Oristano con assistenti Luca Carboni e Alessandro Cola di Ozieri.

L’altra semifinale si gioca domenica 19 maggio, al  campo Pino Cuccureddu  alle 16  fra Alghero e Terralba. Direttore di gara è  Federico Salis di  Cagliari con assistenti Nicola Deriu di Oristano e Andrea Cubeddu di Sassari.

LA FORMULA.  nel primo turno  si gioca in gara unica in casa delle  meglio classificate, Castiadas e Alghero che hanno chiuso il campionato al secondo posto. Qualora al 90′ il punteggio sia ancora in parità, si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ciascuno e, persistendo la parità, passerà in finale la squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare. 

La finale si disputerà con gare d’andata e ritorno e il sorteggio stabilirà la squadra che disputerà la prima sfida in trasferta. Qualora, al termine dei due incontri (andata e ritorno), i tempi regolamentari terminassero in parità – non vale la regola delle reti segnate in trasferta – si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ciascuno e, persistendo la parità, si batteranno i calci di rigore.

Foto di copertina Giuseppe Meloni attaccante dell’Alghero. A lui sono affidate le speranze dei giallorossi di raggiungere la Nuorese nel massimo campionato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News