Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Ottimi risultati a Firenze degli atleti ogliastrini ai campionati italian open Brazilian jiu-jitsu

Gli atleti ogliastrini si sono sono distinti nello scorso fine settimana a Firenze presso il Mandela Forum nel corso del campionato italian open Brazilian jiu-jitsu targato uijj e fijlkam. L’evento è uno dei più grandi in Europa ed è la tappa più importante italiana, che ha visto quest’anno gareggiare con 2000 atleti suddivisi in categorie dai Kids ai master le discipline con kimono e senza kimono.

Soddisfazione per i risultati ottenuti viene espressa da Alessandro Fadda maestro e presidente della società di Brazilian jiu-jitsu (lotta) che opera a Tortolì, Bari Sardo e Lanusei. La rappresentanza della società era di 15 atleti Kids adult e master, che si sono comportati in modo significativo portando a casa 3 ori  6 argento e 5 bronzo.

Ecco i risultati.

Mattia Cristo categoria adult cintura blu -64kg , Filippo Mocci categoria adolescenti cintura gialla -65kg Alessandro Bassu cintura gialla infantile -30kg ,Andrea Pusole bimbi -20kg, vincono  la medaglia d’oro.

Donatella Mighela cintura blu master 4 categoria -64kg , doppio argento Emma Melis cintura blu Juvenile -58kg e assoluti di peso , Alessandro Zaccarini infantile cint gialla , Leonardo Ligas infantile cintura arancione, Ligas christian adolescente cintura verde, Tutti argento.

Bronzo per Asia Chiai adolescente cintura gialla, Riccardo Sardanu adolescente cintura verde,Francesca Salis Finfantile cintura gialla, Sofia Demurtas e Lorenzo Formicola cintura grigia infantile.

Il torneo italian open bjj è una delle gare più sentite e difficili per la numerosa partecipazione di atleti e per il livello tecnicob che di anno in anno aumenta sempre di più.

“Sono super soddisfatto e felice dei risultati ottenuti- afferma Alessandro Fadda- , grazie all’ impegno costante ed alla preparazione fisica per poter affrontare questo torneo. Non è mai facile riuscire a portare tanti atleti fuori dall’ isola causa trasporti che a volte nn coincidono con gli orari ed anche a causa soprattutto dell’ enorme sforzo economico che dobbiamo affrontare per pagare viaggio ,hotel e vito. Cerchiamo sempre – aggiunge Fadda- di portare alto l’onore della Sardegna e dell’Ogliastra . Il movimento Sardo del bjj  sta crescendo notevolmente grazie alle numerose accademie sparse in tutta l’isola”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News