Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Giorgio Carzedda si congeda dalla presidenza: “voglio ringraziare tutti coloro che in questi anni si sono adoperati a favore della Bittese

Di seguito il testo del saluto di congedo da Presidente della Polisportiva Bittese che ho letto stasera durante l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali.

“Nel prendere la parola in apertura lavori vorrei innanzitutto dare a tutti voi il benvenuto.

Niente è più significativo e tangibile dell’attaccamento ai nostri ultra settantennali colori della presenza di tutti voi all’assemblea di stasera.

L’appuntamento pubblico odierno rappresenta per me, ma credo di essere nel giusto se dico che lo è per ognuno dei presenti, uno dei momenti fondanti della vita della nostra polisportiva.

È il momento dei saluti, del congedo personale ma è anche il sigillo su qualcosa che continua, che si rinnova per poter proseguire nel fondamentale ruolo sociale più forte e meglio di prima.

Ho ritenuto giusto e doveroso dopo 5 anni da Presidente della Polisportiva Bittese di rimettere l’incarico nelle facoltà della Dirigenza e dare così l’opportunità anche ad altri di fare un’esperienza che, senza ombra di dubbio, è una delle più belle che un’appassionato di sport e di calcio in particolare, possa fare.

Sono stati 5 anni bellissimi, conditi da pochi dispiaceri agonistici e viceversa da tanti momenti esaltanti di gioia sportiva e pura e semplice socializzazione.

Li ho condivisi con tutti voi con spirito e sentimento di vera amicizia e oggi posso dire di essere veramente orgoglioso di fare parte di questo sodalizio.

Ovviamente non è concepibile che un Presidente di una polisportiva come la Bittese possa portare avanti il suo mandato senza la collaborazione e l’aiuto di tante persone, soggetti istituzionali e non, sia radicati nella nostra comunità sia appartenenti ad altre realtà.

Perciò, prima di congedarmi definitivamente da Presidente voglio ringraziare tutti coloro che in questi anni si sono adoperati a favore della Bittese.

Faccio i migliori auguri di buono, proficuo e, speriamo, fortunato lavoro a chi verrà dopo di me.

Sono felice che il nuovo Presidente sia Andrea Giovanetti perché so bene quanto sia persona della massima fiducia oltre che mio caro amico da sempre.

Ovviamente continuerò a sostenere la Polisportiva Bittese, come dirigente, come appassionato e come cittadino di Bitti, consapevole dell’insostituibile ruolo sociale che la società riveste nella nostra comunità.

Grazie di cuore a tutti.

Giorgio Carzedda

Nella foto di copertina il passaggio di consegne fra il presidente uscente Giorgio Carzedda e il nuovo Andrea Giovanetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News