Il G.S. ABBASANTA è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enzo Caroccia.
Difensore centrale, classe 1995, inizia la sua carriera in Argentina nelle giovanili del Defensores U19 per poi passare alla prima squadra, in seguito Unidos Olmos e Club Ciudad de Bolivar.
Arriva in Sardegna nel 2023 dove nel girone A di Promozione disputa un ottimo campionato con la maglia dell’ASD Calcio Lanusei, da capitano.
Precedentemente la società aveva comunicato le prime scelte per la costruzione della rosa 2024/25, partendo da tante riconferme della scorsa stagione.
In ordine di ruolo faranno ancora parte della nuova Abbasanta: Riccardo Mele, Gabriele Cau, Francesco Marcis, Manuele Musanti, Salvatore Porcu, Federico Bachis, Mauro Usai, Matteo Salaris, Andrea Cariga, Gabriele Cabiddu, Alessandro Manca e Francesco Medde. Alcuni giocatori invece sono in fase di valutazione.
Marco Leone dopo 9 anni ad Abbasanta e un’ottima carriera ha deciso di chiudere con il calcio giocato, salutando i tifosi con il goal salvezza.
È un gradito ritorno quello di Raffaele Fulghesu, per tanti anni capitano, che dopo la parentesi alla Busachese torna a vestire la maglia rossonera per la diciottesima stagione. Farà parte dell’Abbasanta anche Emanuele Pinna, portiere classe 2004, cresciuto nel Simba e l’anno scorso in prestito al Santa Giusta.
Dal Simba arrivano anche due ragazzi del 2006, Manuele Fais mezz’ala e Gabriele Contu esterno alto.