Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione, probabili due gironi da 17 squadre ed il ripescaggio del Tonara

Oggi Mercoledì 7 agosto alle 15.30 si riunisce il comitato regionale della Figc guidato dal presidente Gianni Cadoni e dovrebbe essere il giorno dei ripescaggi e della composizione dei gironi.

Per quanto riguarda il format del campionato di Promozione ci saranno quasi sicuramente due gironi  17 squadre.  Al momento l’orientamento sarebbe questo, anche se non esiste alcuna conferma. Questo perchè a differenza di quanto fatto per l’Eccellenza dove nel comunicato di inizio stagione era stato determinato il format a 16 squadre, per la Promozione il numero esatto non era stato determinato.

Nella scorsa stagione si era ritornati da tre a due gironi da 18 squadre. La cosa sicura è che le società aventi diritto sono 33 e ne mancherebbe  una nel caso si componessero due gironi dispari a 17. Se questa fosse la decisione verrebbe promosso il Tonara vincitore dello spareggio play off.

Ed allora I conti sono presto fatti.

Confermate le aventi diritto dalla scorsa stagione bisogna aggiungere:

– le quattro neo promosse dalla Prima Categoria  Atletico Masainas, Uta, Buddusò, Arzachena;

– le quattro retrocesse dall’Eccellenza Tharros, Villacidrese, Bosa, S. Elena;

– la prima classificata ( Tonara)  dello spareggio play off fra le seconde classificate e possibile ripescata.    

Facendo un ragionamento  che parte dalla composizione dei gironi della scorsa stagione e la fascia territoriale, azzardiamo anche una possibile composizione dei due raggruppamenti a 17 squadre, fermo restando che l’ultima parola spetta al comitato regionale della Figc.  

POSSIBILE GIRONE AAtletico Masainas, Arborea, Atletico Cagliari, Castiadas, Cus Cagliari, Calcio Pirri,   Guspini, Idolo Arzana, , Lanusei, Orrolese, Sant’Elena,  Selargius, Terralba, Tortolì, Villacidrese, Villamassargia, Uta.

POSSIBILE GIRONE  B: Abbasanta, Arzachena,  Bonorva, Bosa, Buddusò,  Coghinas, Lanteri SassariLuogosantoMacomerese, Ovodda, SennoriSiniscola, Stintino, Tharros, Tonara, Tuttavista, Usinese.

Foto di copertina Il Tonara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News