Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il lunedì della Promozione B: esordio da ” grandi” per Bonorva, Usinese, Bosa ed Arzachena, cade la Macomerese

La prima giornata del campionato di Promozione girone B ha riservato qualche sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia per quanto riguarda alcune squadre che sono state dagli addetti ai lavori posizionate nella griglia delle formazioni che ambiscono a vincere il campionato.

E’ il caso della Macomerese di Pierluigi Scotto che a sorpresa nel campo di Borore dove gioca le sue partite casalinghe in attesa che sia pronto lo Scalarba , ha perso con il secco risultato di 3 a 1 con il Buddusò di Mister Terrosu. Nessun dramma comunque in casa biancoceleste ma soltanto un campanello d’allarme che significa qualcosa da rivedere in vista di un torneo lungo e difficile come quello del girone del centro nord. Onore al merito però al Buddusò che ha saputo interpretare molto bene l’esordio in trasferta e sicuramente potrà recitare un ruolo importante in questo torneo.

Chi non ha fallito invece l’esordio fra le Favorite sono Bonorva e Usinese rispettivamente vittoriose in casa per tre a uno contro la neo promossa Castelsardo ed espugnando il campo del Tuttavista Galtellì.

Conferma le aspettative della vigilia anche il Coghinas di Paolo Congiu che si che si è sbarazzato del Luogosanto con un secco tre a zero, al contrario un po’ a sorpresa è  la vittoria del Siniscola a Bono contro un’ altra matricola del torneo.

Altra vittoria di prestigio fuori casa anche quella del Bosa sul campo del Sennori mentre tra le mura amiche c’è stato il successo roboante della neopromossa Arzachena sull’ Abbasanta per 5 a 0 e della Lanteri sul Tonara (altra matricola) per due a uno. Unico pareggio della giornata quello tra Ovodda e Stintino con un risultato senza reti.

Foto di copertina il difensore del Bonorva Pablo Gutierrez e il tecnico Michele Pulina

Rivediamo però i numeri della giornata con marcatori e classifica parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News