Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B: l’ Abbasanta mostra segnali di crescita ma il Coghinas è cinico con Ligios e Doukar

ABBASANTA Pinna, Marcis, Fulghesu, G. Mele, (36′ st Sale), Caroccia, Fais (40′ st Medde), Cariga (45′ st Cabiddu), Usai, Rodriguez, La Torre, Contu. In panchina Cau, F. Mele, Manai, Musanti. All. Contini (squalificato)

COGHINAS Perez, Olmetto, Deriu, Val (14′ st Doukar), Ligios, Seu (43′ st Burrelli), Radovanovic, Mateucci (33′ st Greco), Carrucciu, F. Tugulu (7′ st Criado), Fiorentino. In panchina M. Tugulu, Serra, Fratini, Biasiato, Virdis. All. Congiu

ARBITRO Mulas di Oristano

RETI: 16′ st Ligios, 47′ st Doukar

Non sono arrivati i primi punti, ma dalla partita odierna si è vista una notevole crescita rispetto alle prime gare, soprattutto sul piano dell’atteggiamento. Dopo un buon primo tempo, è arrivato il goal che ha sbloccato la partita su palla inattiva, poi si è visto l’impegno per riportare in parità il risultato, ma gli ospiti nel recupero sono riusciti a chiudere la gara. Molto bene i giovani, 4 fuoriquota in campo, un undici iniziale con un età media di 23,7 anni.


La gara inizia con due occasioni per parte, ci prova Mateucci per il Coghinas, palla alta, per l’Abbasanta Caroccia di testa al lato. Al 12′ Mateucci con un colpo di tacco che si alza in area colpisce la parte alta della traversa. Al 15′ ci prova Deriu da fuori, Pinna respinge e Mateucci spara alto. Sempre Mateucci al 26′ con un bel tiro teso colpisce nuovamente la traversa.


Nella ripresa un tentativo di Criado esce alla sinistra di Pinna. Al 16′ del secondo tempo si sblocca il risultato, angolo di Mateucci, la palla vagante deviata in area arriva al secondo palo dove Ligios deposita in rete.
L’Abbasanta dopo un leggero calo reagisce e prova a portarsi in avanti per trovare il pareggio.
Al 42′ Rodriguez ci prova da fuori area, Perez para. Nel recupero Doukar servito da Radovanovic trova il goal che chiude la gara con un tiro che si infila sotto l’incrocio del palo più lontano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News