Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza: Budoni, Ossese, Alghero e Tempio alla caccia di conferme, Monastir e Nuorese in cerca di riscatto

Seconda giornata del campionato di Eccellenza che si disputa interamente domenica, così come successo per la scorsa giornata. Otto le partite: alle 16, spicca il big match tra Alghero e Ossese, vittoriose nella prima giornata. Analizziamo le fide con i consueti pronostici:

ALGHERO-OSSESE: Big match da tripla al “Pino Cuccureddu”, teatro della sfida tra giallorossi e bianconeri. Entrambe hanno vinto la gara d’andata con un gol di scarto, entrambe partendo da una situazione di svantaggio. È solo la seconda giornata ma è fondamentale non perdere punti l’una rispetto all’altra.
PRONOSTICO: 1X2

FERRINI-SAN TEODORO: Partita interessante per la Ferrini, reduce dal ko di Ossi e con la possibilità di smarcare lo zero nella casella punti. Al Polese arriva il San Teodoro, che ha perso le 3 gare ufficiali di questo inizio stagione e ha bisogno ancora di tempo per affinare i giusti meccanismi.
PRONOSTICO: 1

IGLESIAS-MONASTIR: I medio campidanesi si rituffano nel campionato con l’obbiettivo di cancellare il pari contro il Taloro, dopo diverse occasioni e il rigore sbagliato da Cocco. Contro l’Iglesias non sarà semplice: squadra che ha conquistato i 3 punti e vuole fare lo sgambetto a una delle favorite.
PRONOSTICO: X2

LI PUNTI-CALANGIANUS: Subito una possibilità per entrambe di conquistare dei punti utili per la salvezza. Entrambe hanno perso all’esordio e vogliono riscattare la delusione, più per gli ospiti che fino all’ultimo hanno tenuto in bilico la gara contro l’Alghero.
PRONOSTICO: 12

BUDONI-GHILARZA: Esordio in campionato in casa per una delle favorite alla vittoria, che dopo l’affermazione di sette giorni fa a Carbonia vuole fare bottino pieno anche contro il Ghilarza. Attenzione ai giallorossi che hanno strappato la vittoria contro il Villasimius e affrontano questa gara con tanta consapevolezza in più.
PRONOSTICO: 1

TALORO-CARBONIA: Partita interessante tra due ottime squadre che hanno giocato alla pari domenica e vogliono ripetersi. Ma se il Taloro ha conquistato un punto a Monastir, il Carbonia può recriminare per non aver conquistato punti contro il Budoni.
PRONOSTICO: X

TEMPIO-BARI SARDO: Entrambe reduci da una vittoria, fa molto rumore quella dei galluresi, arrivata a Nuoro con personalità e determinazione. Il Bari Sardo ha schiantato all’inglese il Li Punti e può affrontare questa gara a viso aperto.
PRONOSTICO: 1

VILLASIMIUS-NUORESE: Le due squadre devono leccarsi le ferite dopo aver perso all’esordio in campionato. I barbaricini hanno affrontato una squadra quotata come il Tempio e vogliono iniziare a macinare in campionato; il Villasimius ha invece perso a Ghilarza e può contare sul proprio pubblico.
PRONOSTICO: X2

Stefano Piras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News