Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza, l’analisi di Giuseppe Cantara: “Campionato avvincente e molto competitivo”

Per analizzare il massimo  campionato dilettanti di calcio  iniziato da due turni, abbiamo incontrato il tecnico Giuseppe Cantara ex allenatore, tra le altre di Nuorese e Tempio, che conosce bene la categoria e che segue da osservatore tutti tornei regionali.

Mister Cantara che torneo sarà quello di Eccellenza 2024-25?

Sarà’ sicuramente un campionato di Eccellenza bello e avvincente nonche’ molto competitivo con un livello tecnico davvero molto alto. Per ciò che si è potuto intravedere già in estate, in sede di mercato, l’impressione è che vi sia un bel gruppo di squadre che ambisce senza mezzi termini al salto di categoria.

Chi sono?

Budoni, Tempio, Monastir e Ossese su tutte mi sembrano un gradino avanti, ma organici di primissimo livello sono stati allestiti anche dalla Ferrini, dall’Alghero e dalla Nuorese senza dimenticarci di squadre come Villasimius e Iglesias che possono inserirsi in un discorso di alta quota.

Come vede le altre squadre?

Per Taloro, Ghilarza e Calangianus vedo un torneo più tranquillo essendo come potenziale un pò sotto ma comunque in grado di poter disputare un torneo più che dignitoso. Sulla carta al momento attuale Li Punti,  Barisardo e San Teodoro stanno provando a trovare la quadratura. Per quanto riguarda il Carbonia farei un discorso a parte: gioca molto bene e apprezzo tanto il fatto che vada in campo con tanti giovani, potrebbe davvero essere una bella sorpresa.

Cosa hanno detto le prime due giornate?

Le prime due giornate hanno confermato la forza d’urto delle 4 favorite ma credo che una valutazione in merito al momento sia davvero prematura. Il campionato entrerà nel vivo fra Novembre e Dicembre e vedremo in quel periodo se eventuali previsioni  potranno essere confermate o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News