Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza: il Tempio vola, Ossese battuta in casa, il big match Monastir – Budoni finisce senza reti

ANALISI DELLA TERZA GIORNATA DI ANDATA DI STEFANIO PIRAS

Terza giornata del campionato di Eccellenza che regala al Tempio la vetta solitaria in classifica dopo la netta vittoria contro il Ghilarza; alle spalle il Budoni esce indenne dal big match di Monastir e insegue a due lunghezze, mentre non arriva la vittoria per Ossese e Alghero, bloccate da Iglesias e Li Punti. Ottima vittoria per il Calangianus, così come per il Carbonia, mentre il San Teodoro festeggia il primo punto stagionale.


Una sola squadra al comando quindi, ed è il Tempio, che si sta distinguendo in questo inizio di stagione per qualità e organizzazione. La squadra di Giorico viaggia a gonfie vele e schianta a domicilio il Ghilarza con un netto 3-0. La gara viene indirizzata nella prima frazione, con Lemiechevski e Donati che fissano il doppio vantaggio. Nella ripresa, il gol che chiude i conti è realizzato da Bazile.

Le compagne di viaggio dei Galletti perdono invece terreno. Il Budoni esce però indenne dalla sfida contro il Monastir, con i mediocampidanesi che in casa non riescono a fare bottino pieno. Uno 0-0 che sicuramente può far sorridere i galluresi, che rimangono imbattuti e rimangono in scia della capolista, con la prospettiva del big match in casa contro l’Ossese. Proprio i bianconeri deludono in questa giornata, e cadono in casa 1-0 contro un ottimo Iglesias, a cui bisogna fare particolare attenzione. La gara viene decisa dal nuovo arrivato Sagitov, ex Bosa, che a metà del secondo tempo segna il gol della vittoria e proietta i minerari al terzo posto. Fine gara infuocato, con le espulsioni di Capellino per gli ospiti e soprattutto di Saba e Mascia per i bianconeri, che mancheranno a Budoni.


Vittoria e 6 punti in classifica anche per il Calangianus, che batte per 2-1 la Ferrini. Sono i cagliaritani a sbloccare il risultato con Piroddi, ma rimangono in 10 per l’espulsione di Alexandre. Questo permette al Calangianus di rimontare: prima il gol di Demurtas su rigore, poi il gol del definitivo vantaggio è di Ciganha. Se i giallorossi di Calangianus festeggiano, non si può dire altrettanto per quelli di Alghero, che impattano 1-1 contro il Li Punti, che si sblocca dopo due sconfitte di fila. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con il gol di Scognamillo nella ripresa, ma i sassaresi non demordono e pareggiano con Vulcano. Quest’ultimo viene espulso a fine gara, cosi come Sini tra le fila algheresi.


Prima vittoria in campionato anche per il Carbonia, che batte il Villasimius per 1-0; gol decisivo di Moreno, uno dei nuovi arrivati, che sblocca il match dopo appena 5 minuti di gioco. Con la gara Nuorese- Bari Sardo rinviata al 3 ottobre, il tabellino viene completato dal pareggio per 1-1 tra San Teodoro e Taloro, con i galluresi che cancellano lo zero in classifica. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio con Secchi; la gara viene ripresa da Pandiani, che regala il primo punto stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News