Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza, Nuorese- Ghilarza una gara con tanti ex giallorossi che sarà difficile dimenticare

Sono ben quattro gli ex nelle file della Nuorese tra campo e panchina che hanno militato nel Ghilarza e che oggi si troveranno su fronti opposti al Frogheri per la gara della quinta giornata di andata del campionato di Eccellenza.

Sono il tecnico Ivan Cirinà , i difensori Laconi e Dessolis, l’attaccante Cossu. Tutti hanno lasciato qualcosa di importante del loro passaggio che non potrà essere facilmente dimenticato.

Certamente non sarà dimenticato quello che più stagioni ha vestito la maglia giallorossa . Stiamo parlando del difensore centrale nuorese Gianluca Dessolis, classe 98. L’atleta, cresciuto nell’ Atletico Nuoro ha giocato in Serie D con Budoni e Nuorese, poi tre stagioni consecutive al Ghilarza in Eccellenza, una parentesi in verdeazzurro durante la stagione del Covid e poi il rientro in giallorosso.

Qui ha contribuito in maniera importante ai grandi campionati prima proprio con Ivan Cirinà ( terzo posto alle spalle di Budoni e Latte Dolce) e il sesto posto la scorsa stagione con Giacomo Demartis.

Il Ghilarza con lui non ha perso solo un grande calciatore, ma una persona dai valori morali unici, che si è sempre distinto per impegno e attaccamento alla maglia. Alla pari di suo padre Franco che aveva giocato e allenato il Ghilarza, sarà sempre ricordato con affetto e amicizia da tutti.

Foto di copertina Gianluca Dessolis.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News