Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Tutto sul calcio di Logudoro e Goceano dalla Promozione alla Seconda Categoria

Giornata positiva, per le “nostre” del girone B del campionato di Promozionregionale, nel quale il Buddusò ha superato con un goal di Mattia Muggianu il coriaceo Castelsardo, insediandosi in solitudine al secondo posto in classifica, e l’Atletico Bono ha battuto per 3 a 1 (doppietta di Gavino Molotzu e sigillo di Javier Monserrat Munoz) l’ostico ed attrezzato Luogosanto, fin qui una delle rivelazioni del girone. I ragazzi di Ferruccio Terrosu sono ora ad un punto dalla vetta, mentre i goceanini di Massimo Altarozzi, a quota 7 punti, guardano dall’alto molte altre contendenti e si candidano per un tranquillo campionato di crescita, all’interno del quale non si pongono alcun limite.

In Prima categoria, girone C, l’Ozierese non ha deluso le aspettative ed è rientrata da Dorgali con i tre punti in tasca frutto dei goal di Luigi Manchia e Alexis Isael Libonatti ed ha fatto bottino pieno anche il Pattada che, grazie alle realizzazioni di Giovanni Camboni e Sebastian Biancu, ha regolato la Corrasi Junior Oliena per 2 a 0 e, al pari dei canarini ozieresi, si conferma fra le protagoniste del raggruppamento. Ha perso, invece, ma con l’onore delle armi (2 a 1), il Bottidda sul campo della corazzata Fonni. Nel girone D batte un colpo l’Oschirese, che è andata ad imporre il pari (2 a 2) alla FC Alghero, una delle pretendenti alla vittoria finale, confermando che dirà la sua fino in fondo in un girone che si preannuncia tanto livellato quanto difficile. 

In Seconda categoria entrambe a dama nel girone E Burgos e Bultei, che si sono sbarazzate rispettivamente del Borore, 4 a 0 il risultato finale con reti di Youssef El Abi, doppietta di Gianni Usai e Cristian Cortes, e del Nurachi Calcio per 3 a 2 con Gianni CherchiMattia Pitirra e Nicolò Falchi nelle vesti di goleador. Esordio sfortunato nel girone G, invece, per il San Nicola Ozieri che, privo di alcuni elementi importanti per l’economia del suo gioco, e ancora senza un campo dove potersi allenare con regolarità, è stato battuto all’inglese dalla Calmedia Bosa, né meglio ha fatto l’Atletico Ozieri 2015, che, pur lottando alla pari con gli avversari, ha ceduto in casa per 4 a 1 col Tzaramonte, nelle cui fila militano gli ozieresi Gianluigi Campana e Alessandro Filia, entrambi andati a segno nella circostanza. Nello stesso campionatoma nel girone H, buona la prima per il Funtanaliras Monti che, grazie alle reti di Daniel De Brito e Guy Melin Mapout ha messo sotto per 2 a 1 il blasonato Tavolara, mentre il Berchidda è uscito malconcio dall’impari lotta con l’attrezzato Lauras del superbomber Sergio Damian Valenti, che gli ha rifilato quattro goal con Andrea Forte, lo stesso Valenti (doppietta per lui) e Simone Varrucciu. Nel posticipo del lunedì, infine, l’Ala è stato battuto per 1 a 0 a Golfo Aranci.

Nella categoria Allievi regionali vittoria per 4 a 1 dell’Ozierese in un bel derby che la opponeva al mai arrendevole Atletico Ozieri (a segno Francesco Manca, Giovanni Sanna, Giuseppe Molinu e Simone Farris per i canarini di Antonello Demontis e goal della bandiera di Gesuino Campesi per la squadra di Giampietro Tanda). Nella categoria Giovanissimi regionali l’Ozierese ha perso per 3 a 2 (di Manuele Barroccu e Diego Satta le reti dei gialloblu di Filippo Riu), mentre ad Alghero, sponda Audax, i coetanei dei Lupi del Goceano hanno colto un buon punto in trasferta, pareggiando per 2 a 2 con la Polisport Nuoro, grazie ai goal di Samuele Tanda e Giovanni Carta. È tutto, alla prossima e, come sempre, buon calcio a tutti!!!

Raimondo Meledina di Logudoro Live

In copertina Antonio Fantasia dell’Ozierese prima in classifica dopo due giornate del girone C di Prima categoria girone C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News