Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A, “il recordman” dei salti di categoria Pierluigi Porcu: “Per la Villacidrese a Lanusei prova di maturità”

ll difensore centrale della Villacidrese Pieluigi Porcu  è  il  gradito ospite della settimana per analizzare il campionato attraverso i pronostici del  torneo di Promozione girone A, per le gare del  sesto turno in programma sabato 12 ottobre nella giornata di anticipo di tutto il torneo.

Espertissimo per la sua lunga e brillante carriera anche fra i professionisti con Torres e Villacidrese, Porcu ha militato in diverse squadre con le quali ha ottenuto numerosi salti di categoria,  l’ultimo delle quali lo scorso anno a Monastir. In questa stagione, ha riabbracciato la maglia della formazione del Medio campidano che lo aveva visto protagonista nelle stagioni importanti della C con i professionisti.

.Ecco i pronostici di Porcu del prossimo turno:

Atletico Ca – Arborea X

Si affrontano due buone squadre   che abbiamo già affrontato. Secondo me il pareggio potrebbe essere il risultato che verrà fuori .

Castiadas – Tortolì X

Il Castiadas pur avendo rinnovato tanto è partito molto bene. Il Tortolì invece ottiene grandi risultati in casa e sta zoppicando in trasferta. Anche in questo caso vedo una x.

Guspini – Cus Cagliari 1

Il Guspini è partito con grandi ambizioni ma ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo. Non può permettersi di perdere altro terreno, anche se il Cus è l’avversario meno adatto da affrontare.

Orrolese – Pirri 1

L’Orrolese non merita l’ultimo posto in classifica. Venderà cara la pelle per ottenere i primi 3 punti, contro un Pirri che reputo la squadra più organizzata di questo campionato.  

Sant’Elena – Idolo 1

Il Sant’Elena non ha ancora conosciuto la  vittoria, e dopo 4 pareggi è arrivata  la prima sconfitta. Credo che possa essere la volta buona. 

Terralba – Uta 1

Anche per il Terralba vale lo stesso discorso del Guspini. Non può permettersi di non vincere sabato, anche se l’Uta è una “matricola” di tutto rispetto.

Tharros – Selargius X

La capolista vorrà continuare lo straordinario campionato che sta disputando ma affronta una squadra capace di grandi risultati.

Villamassargia – Atl. Masainas X

Vedo una partita equilibrata tra due squadre che cercheranno di prevalere l’una sull’altra. Alla fine potrebbero non riuscirci.

Lanusei – Villacidrese 2

Per noi sarà una grande prova di maturità. Affronteremo una squadra attrezzata e che arriva da campionati importanti in altre categorie. Non sarà per nulla facile, ma se vogliamo disputare un campionato importante dovremo cercare di ottenere il bottino pieno anche in partite dall’alto coefficiente di difficoltà.

 Grazie a Pierluigi Porcu per la collaborazione e disponibilità.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News