Servizio di Michele Licheri
Appena una settimana dopo aver scalato il Corrasi scottandosi anche qualche penna ma, onorando la gara, ecco che qualche atleta del Guilcier Team La Città Ghilarza non rinuncia alla sfida settimanale. Quale recondita ragione spinga i podisti a sostenere fatiche immani così ravvicinate, non è dato sapere; oppure tali prassi, segreti, forse sono di pertinente materia cabalistica.
Misteriose ragioni portano i podisti -compresi coloro che si allenano scientificamente – a sfidare l’impossibile. E così, lo scorso 20 ottobre Raffaele Medde e Antonio Piga hanno gareggiato a Orotelli, il paese dei Thurpos, nella “Vivi il centro”.
E non tanto per passeggiare ma per battersi al meglio. Infatti Antonio Piga nei master 60 ha addirittura vinto; e Raffaele Medde per un’ inezia ha mancato il podio: quarto nei master 55. Il Guilcer Team quando si presenta ai nastri di partenza non cincischia, al contrario, dà sempre il meglio.
Una bella notizia è anche l’ affermazione di Gabriele Motzo nella gara più prestigiosa. L’ ingegnere ghilarzese è cresciuto nel Guilcier Team Ghilarza e gareggia, ormai da tempo, per l’ Isolarum di Cagliari. La sua vittoria è uno squarcio di luce nell’ imbronciato cielo. Colori sociali a parte, notizie simili ci riempiono di gioia, fanno bene alla contea del Guilcier.
Nelle foto all’interno del servizio Antonio Piga, primo Maschile 60, Antonio e Raffaele Medde – instancabili e creativi podisti – in cima al Corrasi.