Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

I ” protagonisti” della domenica: il “trottolino” di Simaxis Mattia Saba mette le ali al Macomer con la Busachese

Nella vittoria del Macomer ieri a Busachi per 2-4, il ” trottolino” di Simaxis Mattia Saba è stato sicuramente un grande protagonista segnando una doppietta.  Due reti che hanno dato il via al successo dei giallorossi di Romano Marchi, che confermano di essersi ripresi conquistando 6 punti dopo la sconfitta di Sedilo.

Saba èSaba è stato un importante arrivo della campagna acquisti del Macomer vista la sua bella esperienza nei campionati regionali, distinguendosi sempre come uomo gol e grande trascinatore.

Le migliori stagioni le ha però vissute a Ghilarza,  società dove ha giocato in  Eccellenza e Promozione. Ricordiamo  i grandi campionati con  i mister Nino Cuccu e Andrea Pia. In entrambe le esperienze aveva superato la doppia cifra, dando prima un grande apporto per la conquista dell’Eccellenza e poi confermandosi nella massima serie isolana.

Prima di arrivare al Ghilarza aveva militato nell’Abbasanta (2010/2011) in Promozione. Nella formazione rossonera ha proseguito per altri 2 anni sotto la guida dei tecnici  Andrea Contini e Lello Atzori collezionando varie presenze e diversi gol.

In tema di reti però, come dicevamo, l’annata più prolifica è stata quella 2013/2014 (ultima da fuoriquota) con il Ghilarza in Promozione dove realizzò un bottino di 12 reti. La stagione dopo in Eccellenza riuscì invece a collezionare 10 marcature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News