Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, secondo il giornalista Francesco Fiori il prossimo sarà un turno pirotecnico: spicca Atletico Bono- Buddusò gara da tripla

 Francesco Fiori giornalista de L’Unione Sarda e di Ispirazione Sportiva.com è il  nostro   gradito opinionista  per analizzare il campionato di Promozione  girone B, attraverso i pronostici relativi alla gare dela 12° giornata di andata. Analizza un turno di partite a suo dire “pirotecnico”.

COGHINAS-USINESE: 1-X
Gli uomini di Paolo Congiu sono i primi inseguitori del Buddusò capolista. Non dovrebbero aver voglia di rallentare. Bella la sfida tra i cannonieri che coinvolge Seu e Saba a quota 6. Fattore campo decisivo.

ABBASANTA-SINISCOLA: 1
L’Abbasanta ha l’occasione di respirare contro il momento complicato e rivoluzionario del Siniscola. Sa che deve far punti ora e provar ad agguantare la seconda vittoria stagionale. Un pò poco ma può servire al morale.

ARZACHENA-CASTELSARDO: X
Gara adatta per chi ama il calcio. Due squadre spregiudicate e offensivamente valide che lo scorso anno hanno monopolizzato il girone D di Prima Categoria. Zela e Bonivardi da una parte, Palmas e Bombagi dall’altra, difficile finisca 0-0.

ATLETICO BONO-BUDDUSO’: 1-X-2
Match clou della giornata, terza forza del campionato contro la prima, dove tutto può succedere. Buddusò con le ali ai piedi, Atletico Bono che dopo le prime due sconfitte nelle prime due giornate ha deciso di impostare un’altra marcia. Complicato trovare una favorita.

LANTERI-TUTTAVISTA GALTELLI’: X
Tuttavista inguaiato in classifica. La Lanteri non sta meglio ma ha comunque 4 punti in più che a fine stagione potrebbero esser oro colato. A fine stagione però, non ora che serve vincere e non calcolare. Partita tiratissima, difficile da pronosticare.

LUOGOSANTO-BOSA: 1
Luogosanto a tutto Fink, col bomber ex Lanusei prima minaccia di un Bosa guardingo e che sta solo a 2 punti di distanza dai padroni di casa reduci dal rotondo 4-0 al Siniscola. Per il Bosa i tre punti mancano da tre turni, vietato sbagliare.

OVODDA-MACOMERESE: X
Partita tra due squadre in grossa difficoltà e che navigano nella zona play out. Queste son le sfide che valgono doppio, se non triplo, in chiave sopravvivenza in categoria. Difficilissimo vedere una vincitrice sull’altra.

SENNORI-BONORVA: 2
Partita molto interessante a livello motivazionale. Il Sennori volta pagina in chiave allenatore, con Luciano Pinna che lascia il posto a Francesco Cossu. La speranza di una scossa immediata sbatte sul Bonorva, data per favorita a inizio anno ma che non vince da quasi un mese. Per Michele Pulina arriva ora il salto di qualità richiesto.

STINTINO TONARA:1
Lo Stintino visto all’opera a Castelsardo è qualcosa pari ad una sinfonia. Meli e Marroquin sono un lusso per la categoria. Per il Tonara, fanalino di cosa della Promozione, la scalata da fare sembra proibitiva.

Grazie a Francesco Fiori  per la collaborazione e disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News