Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Ad Arborea il “Gran Galà” del calcio sardo: ecco tutti i premiati

Un video coinvolgente e ricco di pathos con le immagini della intensa stagione ha aperto il Gran Galà del calcio sardo. Il mondo che ruota attorno al pallone si è ritrovato venerdì 7 luglio all’Horse Country Resort Congress & SPA di Arborea per questa grande festa che ha chiuso la lunga stagione del Comitato Regionale.

Con i saluti e i ringraziamenti, il Presidente CR Sardegna e Vicepresidente Nazionale LND, Gianni Cadoni, ha aperto la Cerimonia, condotta dai giornalisti Mariangela Lampis e Enrico Pilia a cui erano presenti Giuseppe Giardina Questore della Provincia di Oristano, Christian Mossino Vice Presidente Vicario LND, Stella Frascà Consigliera Federale LND, Bruno Perra Presidente CONI Sardegna, Roberto Desini Capo Dipartimento Beach Soccer Nazionale, i componenti del Direttivo Comitato Regionale Sardegna, Fabrizio D’Elia Coordinatore SGS Sardegna, Roberto Branciforte Presidente CRA Sardegna, Angelo Agus Presidente Regionale AIAC Sardegna, Antonio Franceschi Assessore Sport Comune di Oristano.

Sorrisi, emozioni, si scattano le foto di rito. Numerose le coppe e tanti i premi consegnati alle società vincenti i Campionati e le Coppe Regionali della stagione sportiva 2022/2023, compresa la Coppa Disciplina. Quest’ultima, per il Presidente Cadoni, è fondamentale “non meno importante della vittoria del Campionato”.

Momento speciale quando sono state “rivelate” le “Benemerenze Regionali”, consegnate a Natalio Migliorisi, Angelo Franco Dettori, Mariano Barria e Renato Serra. “È un premio fortemente sentito riservato a delle persone che hanno lasciato un segno e continueranno a farlo” le parole di Gianni Cadoni che per l’occasione ha ricordato le figure di Angela Bruna Mereu e Tonino Orrù e la commozione in sala era palpabile.

Sono stati premiati Antonio Giua (arbitro di Serie A), Giuseppe Collu (promosso in CAN), Enrico Cappai (promosso in CAN C) e l’assistente promosso in CAN Bahri Kaled. Sono stati consegnati il Premio Gianfranco Puddu per il Campionato di Calcio a 5 Serie C1 e il Premio Claudio Deiana. Il Premio Fair Play è andato a Riccardo Locci (US Settimo 1967) perché durante la gara del campionato giovanissimi Under 15 è stato fischiato un calco rigore a suo favore e lui non ha esitato a comunicare all’arbitro di non aver subito nessun fallo, rinunciando al penalty.

Durante la serata, animata da Cossu & Zara, riconoscimenti per le società dei Campionati di Eccellenza e Promozione che sono risultate vincenti il “Progetto Valorizzazione Giovani Calciatori”, per quelle che hanno vinto i Tornei di Calcio Paralimpico e Sperimentale, per il Calcio Femminile, per i giovani delle Rappresentative Regionali. Tra questi, le convocate e i convocati nelle Rappresentative Nazionali LND. Sul palco, con il Presidente Cadoni, Gigi Baranta, Coordinatore Tecnico Regionale, i tecnici delle Rappresentative di calcio a 11 e futsal (la squadra Under 15 è arrivata terza al Torneo delle Regioni disputato in Veneto) e alcuni dei ragazzi.

Premi “Unione Sarda”. Novità dello scorso anno, vengono assegnati tramite votazione degli allenatori al miglior calciatore e al miglior marcatore dei campionati di Eccellenza e Promozione. Sul palco per la premiazione Carlo Alberto Melis e Gigi Manca, rispettivamente Capo Servizio Sport e Segreteria Redazione Unione Sarda.

La lista completa dei premiati è disponibile nel Comunicato Ufficiale numero 141 

 https://www.figc-sardegna.it/comunicato-ufficiale-n-141-2022-2023/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News