Una triste notizia nel mondo del calcio isolano ed in particolare del centro Sardegna dove aveva militato in diverse squadre dilettanti. È morto prematuramente il calciatore di Nuoro Lillino Melis, 47 anni, che aveva militato, fra le altre squadre, con Nuorese, Ghilarza, Junior Oliena, Desulo, Taloro Gavoi.
Stava curando da anni una grave malattia, che ha combattuto con coraggio, ma che non gli ha dato scampo nonostante un carattere da combattente che lo ha accompagnato nella vita e in campo.
Davvero toccante il ricordo dell’amico Giovanni Deiana, che con Lillino aveva condiviso tante esperienze calcistiche e di vita: “Buon viaggio caro amico mio. È un dolore troppo forte. Un giorno, ci rivedremo, giocheremo assieme e rideremo come abbiamo fatto sempre. Quanto ti voglio bene, mi mancherai ci mancherai”.
Anche la redazione di Diretta Sport Sardegna si unisce al dolore della famiglia e delle società in cui ha militato, ricordando un atleta corretto e una bella persona che difficilmente potrà essere dimenticata.
Dal nostro archivio vogliamo ricordare Lillino Melis, nella foto accosciato in basso con il pallone, in un momento di gioia dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria a Ghilarza con allenatore Franco Dessolis.