Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Impegno e voglia di crescere le parole d’ordine nel Samugheo di Giorgio Ferraro

E’ al lavoro Il Samugheo 2023-24  con alla guida tecnica Giorgio Ferraro, che conclusa la carriera di giocatore ha iniziato l’esperienza da allenatore al timone della formazione che prenderà parte al girone B di Prima categoria, in un raggruppamento parecchio diverso da quello tradizionale, che la vedrà opposta a compagini anche del Sulcis. 

Ad affiancare Ferraro nel lavoro sarà lo staff composto dal vice allenatore Francesco Deias, dal preparatore atletico Andrea Soddu e da quello dei portieri Michele Carboni.  

L’organico a disposizione è quello che la società aveva definito nelle scorse settimane, annunciando la la chiusura della  campagna acquisti con gli arrivi  di qualche  ragazzo esterno e le conferme dei tanti ragazzi locali. A questo riguardo è importante sottolineare come ben 23 su 30  dei ragazzi in rosa sono cresciuti nel settore giovanile della società.  

Per quanto riguarda i nuovi arrivati Il presidente Gian Luigi Deias e lo staff dirigenziale biancorosso si sono  assicurati le prestazioni dell’esterno mancino  Lorenzo Frau di Oristano che  può fare il terzino e l’esterno alto. Ha giocato ad Arborea con Federico Trudu allenatore prima di infortunarsi al ginocchio, e al Taloro Gavoi ancora prima come fuoriquota.

In precedenza la rosa era stata integrata  con l’ acquisto di tre giocatori che nonostante la loro giovane età hanno avuto importanti esperienze in Eccellenza e Promozione con Ghilarza, Taloro Gavoi, Arborea, Santa Giusta, Freccia Mogoro, Oristanese.

Sono gli attaccanti Alex Pistis e Matteo Uras, il portiere Andrea Carta che il tecnico conosce bene e sicuramente daranno una mano importante per gli obiettivi stagionali.

Tra le conferme dei locali, importante è quella del difensore Giovanni Patta, samughese doc, ma che ha militato già in Eccellenza e Promozione con Ghilarza, Torres, Calangianus.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News