Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Focus Macomer di Paolo Benevole: una vittoria firmata Arbau e Cocco interrompe la crisi di risultati dei giallorossi.

Il primo gol del più vecchio e il secondo di uno dei più giovani della rosa portano a casa i tre punti per i giallorossi che battono la San Marco Cabras dopo un primo tempo che aveva fatto presagire il peggio. In svantaggio dopo 14’, l’undici di mister Lello Atzori, nella foto di copertina, sembrava essere nuovamente invischiato in una gara senza via d’uscita. Quasi incapaci di reagire, i giallorossi sono apparsi quasi spaventati dalla piega che la partita aveva preso davanti a un avversario che, seppur ordinato in campo, sembrava assolutamente alla loro portata.

Nella ripresa, i cambi azzeccati del mister e un approccio apparso fin dai primi minuti molto più determinato, hanno cambiato l’inerzia della partita. Ai protagonisti della rimonta giallorossa che hanno siglato le due reti, va aggiunto, per verità di cronaca, anche il nome di Pietro Pinna che, con due parate decisive, ha evitato che due contropiedi avversari si tramutassero in altrettante reti che, in quella fase della gara, avrebbero potuto chiudere definitivamente l’incontro.

La reazione della squadra è stata alla fine giustamente premiata grazie alla maggiore lucidità e determinazione messa in campo nella seconda frazione di gioco. Una vittoria di gruppo in cui tutti hanno fatto finalmente la loro parte. Spiccano come sempre in nomi dei marcatori Arbau e Cocco che non a caso rappresentano le due anime della rosa: quella esperta e quella che si sta affacciando per la prima volta alla ribalta di un campionato per “grandi”. Una menzione speciale meritano anche Christian Irde che, con le sue progressioni sulla fascia, si sta dimostrando fondamentale nelle scelte d’attacco e che, oltre a procurarsi il sacrosanto rigore del pareggio, ha confezionato un assit perfetto che Cocco ha insaccato di testa per il gol vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News