I campi del TC Ghilarza presieduto da Sebastiano Caddeo hanno ospitato la diciottesima edizione del circuito promozionale nazionale giovanile di tennis, per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni, che per il terzo anno consecutivo viene organizzato anche nel centro del Guilcier.
Il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, così viene definita la competizione, corrisponde a un progetto della federazione (FITP) che ha l’obiettivo di avvicinare un numero sempre maggiore di giovanissimi al tennis, inteso non solo come strumento di formazione sportiva, ma anche di crescita personale.
Il circuito promozionale giovanile di tennis ha preso il via dal 25 febbraio con i primi tornei di un calendario che ne contempla ben 202, tra Mini e Junior, distribuiti su 17 regioni italiane (fra cui anche la Sardegna) nei circoli di Ghilarza, Maracalagonis, Poggio dei Pini e Arzachena, in un arco temporale che si concluderà a luglio.
A completare il percorso sarà il Master finale in programma a Roma, dal 22 al 30 luglio: una vera e propria festa del tennis nella più emozionante delle cornici possibili.
A Ghilarza hanno partecipato in totale 122 fra bambini e ragazzi d provenienti da tutte le parti della Sardegna, come Cagliari, Sassari, Oristano, Olbia, Elmas, Torpè, Decimo, Bosa, Tortolì, Ozieri, Macomer, Nuoro.
Ecco i vincitori e vincitrici di categoria :
singolare under 10 femminile Palermo Greta del TC Torres Sassari, vincitrice anche del premio fair play;
singolare under 12 femm Maria Antonella Sini del TC Cagliari;
singolare under 10 maschile Vaz Rodrigues Marco del TC 70 Oristano;
singolare under 12 maschile Nurra Tommaso dell’ASD Accademia Sassari.
Nella foto di copertina una fase della premiazione.