Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

La settimana calcistica di Logudoro e Goceano: Buddusò e Bottida sempre regine in Prima e Seconda Categoria

Due sconfitte, quelle del Bultei per 1 a 0 nel derby con l’Atletico Bono e quella del Berchidda (1 a 2) ad opera della capolista Monte Alma, un pari, quello dell’Ozierese (1 a 1) con la forte e quadrata Paulese, e poi le vittorie dell’Oschirese per 3 a 2 sul Palau, quella, rotonda, del Pattada per 4 a 1 sulla Fanum Orosei, e, dulcis in fundo, quella della capolista Buddusò per 2 a 1 sul coriaceo Pozzomaggiore. Questo lo score delle formazioni zonali nei due gironi del campionato di Prima categoria,al giro di boa di una stagione che si preannuncia molto interessante e tirata sino alla fine, con diverse delle “nostre” in buona evidenza e qualcuna in odore di Promozione.

Nel campionato di Seconda, continua la marcia inarrestabile del Bottidda, pirata nella circostanza a Thiesi (0 a 5), ed hanno vinto anche i ragazzi della Junior Ozierese (5 a 2 al Treselighes), che con i tre punti di sabato sono fuori di un soffio dalla zona pericolosa della classifica (quella che prevede i Play out), che intendono peraltro migliorare ancora. Purtroppo un’altra battuta d’arresto interna (2 a 0) per il Burgos che ha dovuto lasciare i tre punti alla Bolotanese.

In Terza categoria è meritatamente andato alla Tulese il derby col San Nicola Ozieri, che ha risentito forse più del dovuto delle assenze di Simone TandaAlessandro Satta e Tore Langiu ed ha ceduto le armi ai cugini tulesi per 2 a 1, al termine di una gara in cui, almeno per quanto riguarda i padroni di casa, di calcio se n’è visto davvero poco. Per effetto della sconfitta i giallorossi ozieresi sono stati scavalcati in classifica dal Bonnanaro, passato a Perfugas, che sarà anche il loro prossimo avversario, nella gara di sabato che sancirà la fine del girone di andata e con essa decreterà anche chi sarà il campione d’inverno del girone E. Severamente vietato perdere.

Nello stesso raggruppamento, pari casalingo (2 a 2) del Nughedu S.N. col New Codrongianos e sconfitta interna (0 – 2) della Morese con la Fulgor Sassari, mentre nel girone G battute d’arresto per l’Audax Padru (5 a 3) ed il Berchiddeddu (5 a 1) a Luras e Budoni, vittorie dell’Alà sul Loiri (2 a 1), del Funtanaliras Monti sull’Alzachena (1 a 5), e, nel girone nuorese, disco rosso per la Nulese battuta a Ottana per 2 a 1.

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Foto di copertina l’attaccante del Buddusò Buba Dem autore di 12 gol per la sua squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News