Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Coppa Eccellenza, nella gara di andata nazionale l’Ossese pareggia 0-0 con il Terracina: ritorno il 21 febbraio

Fra Ossese e Terracina, prima gara degli ottavi di Coppa Italia Nazionale per le squadre di Eccellenza, finisce 0-0, con i bianconeri che avrebbero meritato l’intera posta in palio.

Il Terracina, ha mostrato una squadra molto fisica, alcune individualità di tutto rispetto, solida in tutti i reparti, però sono i bianconeri che possono recriminare per una vittoria che non avrebbe fatto gridare allo scandalo, visto che ha condotto il pallino di gioco per quasi tutti i novanta minuti, creando diverse occasioni per passare in vantaggio, mentre per gli ospiti solo un paio, una per tempo.

I primi venti minuti hanno visto giocare praticamente solo i bianconeri, ben disposti al bel gioco ed allo spirito di sacrificio, creando belle azioni manovrate, alle quali è mancata soltanto la zampata finale per ottenere una vittoria meritata. Nella ripresa, si è visto qualcosa di più da parte degli avversari, ma l’Ossese non ha mai smesso di cercare il gol ed anche nella seconda frazione di gioco, sono stati più pericolosi degli ospiti.

La cronaca: al 7’ primo grosso pericolo per la difesa del Terracina, è Bah che scende sulla fascia destra e appena dentro l’area calcia una botta forte in diagonale cogliendo di sorpresa Martinelli, che respinge come può, il pallone sembra che stia infilando nell’angolino alla sua sinistra, ma colpisce il palo e finisce in angolo.

Al 10’ punizione dal limite per i bianconeri, Gueli calcia aggirando la barriera rasoterra e pallone diretto verso l’angolino alla destra di Martinelli, il quale si distende e con la punta delle dita devia in angolo.

Al 12’ Mainardi salta la marcatura, entra in area ed il suo tiro pericoloso viene deviato ancora in angolo da Martinelli.

Primo tiro verso lo specchio della porta bianconera degli ospiti al 29’, è Sossai a rendersi pericoloso, con un pallone che viene deviato in angolo da un attento Cherchi. Poi un’altra azione del Terracina che vede Bellante scendere sulla fascia sinistra, per tirare quasi dal fondo verso il palo più lontano e la palla che esce fuori di un soffio.

Nella ripresa, al primo minuto, punizione dai trenta metri, Gueli di potenza spaventa Martinelli, che vede il pallone uscire fuori di un soffio sopra l’incrocio alla sua destra. Al 62’ gran tiro di Minardi, pallone indirizzato sotto la traversa e Martinelli sfoggia un’altra buona parata, deviando in angolo.

Al 71’ va in gol Oggiano, ma viene annullato per fuorigioco. Al 74’ angolo di Gueli dalla parte destra, pallone che arriva sul secondo palo con un nugolo di giocatori, Villa riesce a colpire di testa e schiacciare la palla, a detta di molti questa era entrata oltre la linea di porta, e poi respinta da un difensore, come dimostra qualche immagine.

Ultimo sussulto della gara al 85’, un tiro cross da parte di Rosato finisce colpendo la traversa nella parte superiore, ma Cherchi era attento e pronto ad intervenire.

Prossima gara di ritorno a Terracina mercoledì 21 febbraio, altri novanta di gioco per determinare la squadra che passerà il turno,…sempre Forza Ossese!!

OSSESE: Cherchi, Sechi, Fancellu, Llanos, Ubertazzi, Mainardi (87’ Contini), Scanu, Villa (80’ Vita), Gueli, Tanda, Bah (67’ Oggiano). Allenatore, Mario Fadda.

TERRACINA: Martinelli, Fumagalli, Zambruno, Proietti, Sossai, Rosania, Camara, Petruccelli (59’ Pesce), Curiale (59’ Ragozzo), Cano (70’ Pagliaroli), Bellante (76’ Dironza. Allenatore, Mauro Pernarella.

ARBITRO: Mattia Romeo di Genova. Assistenti, Victor Trajanoski e Dario Roscelli. Quarto uomo, Gabriele Caggiari.

NOTE: Ammoniti, Scanu, Fancellu, Gueli, Sechi e Vita (O); Sossai (T), e mr. Pernarella.

Ufficio Stampa Polisportiva Ossese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News