Al termine della gara vinta ieri sul Li Punti, il tecnico del Ghilarza Giacomo Demartis è soddisfatto per i tre punti ma anche per la prestazione della sua squadra. ” E’ stata una partita molto combattuta, afferma, il Li Punti si è dimostrata una squadra di valore ma siamo stati bravi a vincere”.
Ecco come è andata ieri al Walter Frau.
Ghilarza: Abrosca, Laconi, Chergia Dessolis, Delizios ( 24’ st Melis), Cossu ( 36’ st Oppo), A. . Corda, Pinna ( 24’ st Orro), Mascia ( 44’ st C.Corda), Vinci ( 36’ st Glino), Caddeo. In panchina Matzuzi, Trogu, Vorticoso, N.Orrù. All. Demartis.
Li Punti : Pittalis, Olmetto ( 37’ st Voltan), Mastino ( 27’ st Onali), Troisi ( 16’ st Castiguego), Serna , Salas, Coulibaly( 27’ st Spano), Arnaudo, Lemechevsky, Pucinelli, Tugulu ( 22’ st Ruiu), In panchina Mannoni, Poddighe, Tuccio, Malgari. All. Salis.
Arbitro: Spiga di Carbonia.
Gol: 12’ st Caddeo, 43’ st Glino.
Note: Ammoniti Laconi, Troisi, Salas, Spano.
Continua la serie positiva del Ghilarza che conquista un’altra vittoria importante ai danni del Li Punti sconfitto per 2 – 0 . La formazione di Giacomo Demartis consolida così la sua posizione in zona play-off. Nel primo tempo, pur avendo costruito delle buone trame offensive, i giallorossi non sono riusciti ad impensierire la difesa ospite che ha fatto buona guardia.
Nella ripresa l’ undici di casa ha iniziato con un piglio diverso e al 12’ è passato in vantaggio grazie ad un colpo di testa millimetrico di Mattia Caddeo che ha trafitto il numero uno ospite Pittalis. A quel punto capitan Chergia e compagni hanno controllato molto bene alcuni tentativi offensivi da parte dei sassaresi, grazie ad una attentissima difesa imperniata sull’impeccabile Gianluca Dessolis. Nelle ripartenze i ghilarzesi hanno prima colpito una traversa con Mascia al 30’ e poi chiuso l’incontro con un bel gol di Glino che ha messo in porta al termine di una bella combinazione Melis – Mascia.
Per le due squadre ci sarà poco tempo per rifiatare in quanto sono attese mercoledì dal turno infrasettimanale che vedrà opposto il Ghilarza ad Oristano nel derby oristanese contro la Tharros, mentre il Li Punti di Cosimo Salis ospiterà la capolista Ilva. Due gare difficili considerato che ormai i punti valgono doppio per raggiungere i rispettivi obiettivi.