Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

il runner Nicola Correddu dell’ Atletica Ozieri  campione regionale SM 40 Cross

Ancora un successo per il runner ozierese Nicola Correddu, portacolori della società Atletica Ozieri che domenica scorsa a Terralba si è aggiudicato il titolo di campione regionale SM 40 Cross. Il risultato è giunto dopo una serie di brillanti prestazioni prima nella quarantunesima edizione del trofeo Città di Ozieri e poi nel glorioso Cross di Alà dei Sardi che hanno visto vincitore Nicola. Tra queste gare c’è stata anche la partecipazione in Piemonte, a Borgaretto nei campionati nazionali master di categoria con un ottimo ventinovesimo posto su cento atleti presenti.

«Quest’anno l’obiettivo principale che mi sono posto è quello di tenermi in forma per poter arrivare competitivo al trail che, come ormai da 3 anni a questa parte, affronterò a luglio a Courmayer, dove la lista dei partecipanti è già da ora sold out a quota 500 – ha detto Correddu –. Nel mentre ho deciso di affrontare qualche gara per testare la mia condizione sia fisica che mentale ottenendo dei buoni risultati. Grazie a tutto questo l’Atletica Ozieri mi ha proposto di affrontare la trasferta a Borgaretto e mi posso ritenere soddisfatto. È stata una trasferta che mi ha dato i giusti stimoli per affrontare al meglio gli allenamenti successivi e prepararmi alle sfide che avevo in programma. Il successo che volevo è arrivato a Terralba ai campionati regionali master classificandomi 5 assoluto e primo di classe».

Essere campione regionale – ha proseguito Correddu – è per me un grande risultato che ha ripagato tutti i sacrifici fatti in allenamento togliendo tempo alla mia famiglia che ringrazio sempre per il supporto e l’incoraggiamento che mi da tutti i giorni. Successi che spero diano anche gli stimoli giusti ai bambini dell’Atletica Ozieri, società composta da splendide persone che mi hanno accolto a braccia aperte e che stimo tantissimo. Ora un po’ di riposo e poi…».

La soddisfazione è grandissima anche per i dirigenti dell’Atletica Ozieri che hanno avuto un grande successo il 4 febbraio con il trofeo Città di Ozieri. «Nel bellissimo scenario dell’Ippodromo di Chilivani si sono dati appuntamento oltre novecento atleti – ha aggiunto il presidente Sergio Ticca – e per noi è stato bellissimo. Le grandi prestazioni di Nicola ci riempiono di gioia e rinnovano la nostra voglia di continuare a portare avanti questa piccola e storica, gloriosa società sportiva».

Logudoro Live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News