A Ploaghe si è svolto ieri il trofeo podistico Enrico Pulcina, che ha visto partecipare una delegazione . .di atleti del Guilcer Team La Città Ghilarza . “Pur non muovendosi in ampia schiera come quelli del cagliaritano o del sassarese – afferma il presidente Michele Licheri- , sanno gettare il loro cuore ben oltre l’ ostacolo, quando si tratta di raggiungere il traguardo. E non solo; dato che con Antonio Piga salgono pure sul terzo gradino del podio di categoria M. 60. Non da meno il compagno di squadra Raffaele Medde dei Master 55, che pur non raggiungendo il podio, si è comunque battuto alla grande finendo tra i migliori della sua categoria.
Ploaghe è un ridente e operoso borgo che organizza una bella e ricca gara regionale. Le attenzioni per gli atleti si sprecano. Vanta tradizioni podistiche, soprattutto con Jessica Pulina ex campionessa Italiana giovanile.
Gli atleti del Guilcier col loro impegno e – conclude Licheri- il loro genio hanno saputo rendere onore alla manifestazione. Tenendo alto anche il nome di una società che rappresenta l’ intero territorio .Il loro sudore non è stato vano. Tantomeno la loro passione”.