Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

All’AC Ales arriva il tecnico Marco Musu:”Inizio questa avventura con tanto entusiasmo”

Marco Musu è dunque il nuovo allenatore dell’ AC Ales, formazione partecipante al prossimo campionato di Terza Categoria Oristano.

Classe 1985, il tecnico  è alla sua quinta stagione da allenatore, dopo quelle in Seconda Categoria a Gesturi ed Usellus, oltre che in diverse categorie di calcio giovanile. Da calciatore ha maturato invece  tante esperienze, anche fuori dalla Sardegna: giovanili del Venezia e Rovigo, poi Tharros, Mogoro, Villaurbana, Ruinas, Gesturi, Usellus e Laconi.

Il nuovo allenatore biancorosso esprime parole di grande soddisfazione. “Accetto questa nuova avventura con tanto entusiasmo, con un progetto serio da realizzare nel tempo, con il massimo impegno e tutta la passione che mi lega a questo sport, per contribuire a far crescere e non sparire il calcio nella mia Marmilla”.

Il presidente Mauro Turnu parla invece del progetto. “Siamo nati solo 2 anni fa dalle ceneri del AC Ales calcio a 5, dove anche lì ricoprivo sempre il ruolo di presidente. insieme ad un gruppo di amici ed appassionati, abbiamo deciso di rilanciare il movimento con un progetto serio,  riniziando con il calcio a 11, assente da circa 10 anni ad Ales e costruendo un Academy per il nostro settore giovanile. Dopo due anni di assestamento, con la stragrande maggioranza dei ragazzi che venivano dal calcio a 5, cresciuti tantissimo con mister Aldo Scintu che non finiremo mai di ringraziare per il grande lavoro svolto in questi due anni, in comune accordo  abbiamo deciso di cambiare la guida tecnica affidandoci appunto a Marco Musu.

A lui è stato presentato il nostro progetto nato nell’estate 2021. aggiunge il presidente- e che include anche la crescita dei ragazzi della nostra scuola calcio, che ogni anno diventa una realtà sempre piú importante. A dimostrazione di ció, quest’ anno stiamo allestendo anche la juniores/under 19 (di cui mister Musu sarà il supervisore), proprio perchè crediamo molto nei giovani che saranno linfa vitale per la nostra prima squadra… Dopo il campionato appena concluso, dove per lunghi tratti siamo stati nei piani alti a giocarci un sogno, quest’anno con Marco abbiamo deciso di provare a fare un ulteriore step. 

In collaborazione con Mister Musu -conclude Turnu- abbiamo già iniziato ad  allestire una buona squadra, tra conferme e nuovi arrivi.. Entusiasta ed impaziente di cominciare questa nuova avventura insieme, tutta la società augura a mister Musu un buon lavoro, convinti che sarà un anno ricco di soddisfazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News