Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Anche quest’anno Palmas Arborea ha ricordato “zio” Elio Minnei sportivo e persona dal cuore grande

Con la vittoria del Giunco ristorante Buongusto  s’ è concluso a Palmas Arborea  il sesto memorial  di calcio a 5 dedicato a Elio Minnei prematuramente deceduto 6 anni fa e che lasciato un grande vuoto tra quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato nel suo paese, ma anche  in tutto il circondario. Come di consueto una grande cornice di pubblico ha contribuito a rendere importante l’evento, che anno dopo anno cresce per qualità e quantità.     

Al secondo posto si è classificata Matrix e al terzo Studio Lepanto. Premi speciali inoltre per il migliorg giocatore Simone Pinna, per il miglior portiere Angelo Pili e il miglior realizzatore Matteo Atzei.

L’idea del mMemorial nasce dall’”Associazione amici di Elio” e della fidanzata Stefania Piras, per ricordare la figura del calciatore che ha militato nelle due società sportive locali. Il Palmas 95 dove ha militato in Terza e Seconda categoria, partecipando anche alla vittoria del campionato che ha portato i campidanesi per la prima volta nella storia in Prima. L’altra il Palmas 92, squadra di amatori dove Elio era anche il capitano e giocava quando ha avuto il primo episodio di infarto. Squadra che lui ha comunque continuato a seguire da secondo del mister, non potendo più giocare. Elio era infatti molto conosciuto nel mondo calcistico avendo giocato per più di trent’anni a calcio. Con esperienza passata anche come arbitro.

Elio, era soprattutto una persona generosa, sempre pronto ad aiutare gli altri. Non si tirava mai indietro. In campo un combattente instancabile. Che faceva gruppo e spogliatoio. Anche con gli avversari giocava duro si, ma aveva un sano agonismo, e non si risparmiava mai. Ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti quelli che l hanno conosciuto. Soprattutto nella comunità di Palmas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News