Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Beach Tennis, tra i campioni sardi anche Marco Serra ed Andrea Angioni dell’Eolo Beach Sports di Torregrande

ìI nuovi campioni sardi di terza e quarta categoria sono stati i protagonisti indiscussi della due giorni organizzata dalla ASD Eolo Beach Sports a Torregrande. Nel fine settimana tra il 15 e il 16 giugno scorsi, la Marina di Torregrande ha ospitato i Campionati Sardi di 3^ e 4^ categoria., maschile e femminile a cui si è aggiunto un torneo Open di doppio maschile, femminile e misto. sono stati 97 gli atleti e le atlete iscritte che hanno disputato circa 100 partite negli otto campi dell’associazione organizzatrice.


Nel terza categoria maschile i campioni sardi sono i favoriti della vigilia: Ruben Puddu e Luca Mercenaro ( Beach Time Cagliari) conquistano il titolo senza lasciare nemmeno un set agli avversari durante tutto il torneo. Ultimi ad arrendersi Dino Spissu ed Andrea Caredda (Beach Tribù Cagliari), sconfitti in finale per 6/2 6/3 dai due rappresentanti della Beach Time. Terzo posto per Fratini/Panu (Eolo Beach Tennis) e
per Erdas(Beach Time)/Loddo(Beach Tribù).


Nel terza categoria femminile finale tra giovanissime. A spuntarla sono state Alice Loi (Beach Time) ed Alessia Picci (Beach Tennis Pula), nella foto di copertina, che per 2 set a 0 (6/3 6/4 i parziali) battono le oristanesi Angelica Villecco ed Ilaria Cuozzo (Eolo Beach Tennis). Si accontentano invece del bronzo le coppie Vincis/Barbera (Beach Tribù) ed Orrù/Giannelli (Beach Time e Beach Tribù).


Nei campionati sardi di quarta categoria grande equilibrio, con le due province “regine” del beach tennis sardo a dividersi le due finali. Nel maschile finale oristanese, che ha visto confrontarsi Alessandro Panu e Matteo Cazzaniga contro Marco Serra ed Andrea Angioni, nella foto di copertina. . Sono quest’ultimi a prevalere, con una grande rimonta finale, per 9 giochi a 7. Terza piazza per Pala/Vidili e Pili/Puddu.


Nel femminile finale invece cagliaritana, con Sara Vacca e Marinella Cerusico (Beach Time) che si laureano campionesse battendo (sempre 9 giochi a 7) Marianna Deplano (Beach Time) e Carla Pitzanti (Beach Tennis Pula). Parte bassa del podio conquistato invece da Stiglitz/Fodde (Eolo) e Giannelli/Abis (Beach Tribù e Beach Time).

Prossimo appuntamento ad Oristano, il 13/14 Luglio con i campionati sardi Under ed Over e poi dal 31 luglio al 7 agosto con i Campionati Italiani Assoluti e le finali di Serie A e di Serie B dei Campionati a Squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News