Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Bocce, grande inizio di 2025 per la giovanissima ghilarzese Giorgia Piras della Soms Oristano.

E’ un inizio di 2025 davvero importante per la giovane ghilarzese Giorgia Piras, tesserata con la Soms di Oristano, che aveva già concluso un grande 2024 con due medaglie d’argento agli assoluti italiani juniores. Nel nuovo anno sono già diverse le soddisfazioni fra le quali i secondi posti nella gara nazionale di Settimo San Pietro e regionale di Sanluri delle quali vi proponiamo una sintesi.

D’altronde Giorgia è figlia d’arte, considerato che il padre, Antonio, oltre a essere presidente del circolo bocciofilo Sa Teula di Ghilarza, è anche un ottimo giocatore, allenatore e arbitro. Anche la mamma di Giorgia, Cristina Usai è un’ ottima giocatrice.

TORNEO NAZIONALE INDIVIDUALE FEMMINILE LADY SETTIMO SAN PIETRO. Dopo la Lui e Lei della settimana scorsa, un’altra gara con protagoniste le atlete donne: organizzata dalla società Comunale Settimo San Pietro, si è svolta domenica 2 febbraio 2025 la gara nazionale individuale femminile Trofeo Lady Settimo.

Nove gironi con più di 60 atlete partecipanti provenienti da tutta la Sardegna, con qualche presenza anche dalla penisola, confermano la vitalità del movimento femminile sardo, leader in ambito nazionale come numero di atlete e di squadre femminili. 

Ad aggiudicarsi la gara nazionale è stata Sara Ara, atleta del Sacro Cuore Sassari, che in finalissima ha superato la giovane atleta ghilarzese tesserata per la SOMS di Oristano, Giorgia Piras, alla prima gara individuale da senior. Le due atlete si sono reicontrate a sette giorni dalla finale della scorsa settimana disputata a Sassari, nella gara a coppia lui e lei.

Terzo posto per Mirella Cotza (Bocciofila Serramanna), quarta piazza per Marinella Serrenti (Bocciofila Sant’Antioco)

Direzione di gara a cura di Roberto Mereu (arbitro nazionale AIAB Sardegna)

Presenti alle premiazioni, oltre alla Presidente del Comunale Settimo, Francesca Lecca e ai dirigenti della società organizzatrice, il Presidente del Comitato Regionale Sardegna, Gianluca Lilliu, accompagnato da diversi componenti del comitato. 

Classifica:

1) Sara Ara (Sacro Cuore Sassari)

2) Giorgia Piras (SOMS Oristano)

3) Mirella Cotza (Bocciofila Serramanna)

4) Marinella Serrenti (Bocciofila Sant’Antioco)

5) Rita Fenu (Bocciofila Serramanna)

6) Elisabetta Fiori (CB Soleminis)

7) Cossu Alessandra (Risorgimento San Sperate)

8) Maria Vittoria Salis (Comunale Settimo)

9) Giovanna Venturi (Nuova Boccia D’Oro)

TROFEO REGIONALE CASTELLO IN ROSA SANLURI. Una finale entusiasmante tra l’esperta atleta della Bocciofila Serramanna, Rita Fenu e la giovanissima Giorgia Piras della S.O.M.S. di Oristano, al primo anno da senior, ha appassionato sino all’ultima giocata il numeroso pubblico presente al bocciodromo di Sanluri, domenica 23 febbraio 2025, per assistere alle finali del Trofeo Il Castello in rosa, gara Regionale individuale femminile organizzata dal CB Il Castello di Sanluri

Giocate di ottimo livello che hanno caratterizzato tutti gli incontri disputati nelle fasi finali della gara, con partite equilibrate e combattute. In semifinale, Fenu ha superato Michela Mattu (Cb Sassari), mentre Piras ha avuto la meglio su Antonella Anedda (Comunale Settimo). 

Direzione di gara a cura di Michele Alastra, arbitro regionale (AIAB Sardegna). 

Alla cerimonia di premiazione erano presenti, oltre ai dirigenti e al presidente  della società organizzatrice, Eseltivio Schiavo, alcuni componenti del comitato regionale FIB Sardegna con il presidente Gianluca Lilliu che ha sottolineato, nel suo intervento, l’importanza del movimento femminile in Sardegna.

Classifica

1) Rita Fenu (Bocciofila Serramanna)

2) Giorgia Piras (SOMS Oristano) 

3) Michela Mattu (Cb Sassari) 

4) Antonella Anedda (Comunale Settimo) 

5) Giovanna Marcia (Il Castello Sanluri) 

6) Beatrice Dametto (Ricreativo Arborea) 

7) Giovanna Venturi (Nuova Boccia d’Oro Sassari) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News