Ancora in prima linea il settore giovanile dell’Ac Ales Accademy per la promozione di giornate a carattere sociale nel segno di inclusività e diversità. Nei giorni scorsi si è concretamente realizzata con il simbolico gesto di indossare i calzini spaiati, ossia di diverso colore.
“Prima di iniziare le partite – spiega il responsabile del settore giovanile Damiano Cadoni– ci siamo radunati in mezzo al campo per parlare del significato della giornata. Con estrema sorpresa abbiamo potuto verificare che erano super preparati soprattutto i più piccoli di 6 e 7 anni. Nel calcio come nella vita è importante essere inclusivi e far capire che le “differenze” sono motivo di crescita per i mini atleti dei primi calci. Anche noi – aggiunge Cadoni- cerchiamo con questi piccoli gesti di dare un contributo, in un momento sociopolitico abbastanza duro e difficile, dove siamo fortunati a vivere sereni e tranquilli con la vita che va vissuta sfruttando le “diversità”, qualunque esse siano e soprattutto facendolo capire già dalla tenera età”.
L’ evento sportivo con gare riservate ai primi calci, piccoli amici ed esordienti, ha coinvolto diverse società come Atletico Sanluri, Freccia Parte Montis Mogoro e Guspini. che hanno partecipato a questa bella giornata di sport cercando di lasciare un piccolo segno a favore di questa bella e giusta causa. Manifestazione che si è conclusa come sempre con il grande momento di aggregazione del terzo tempo.